New York Cheesecake

 Ciaooo,

eccoci nuovamente qua, noi di ChiGlo Food, Curiosi di scoprire la ricetta della Cheesecake del Dulcis di Cagliari? Chi non è della zona di Cagliari forse non sa che il Dulcis è tra i distributori di torte, dolci di ogni tipo e dolci sardi della zona! Questa è tra le torte che più mi piace, quella che propongono loro è la versione cotta, a differenza di quella più nota che è cruda, chiamata la New York Cheesecake!

Dosi per 8 persone, tortiera diametro 22/24 cm Ingredienti per la base:

Zucchero di canna 2 cucchiai,

biscotti digestive o secchi 150 gr

burro 80 gr

Ingredienti per la crema:

Amido di Mais 20 gr,

zucchero 100 gr,

panna liquida fresca 100 ml,

limoni di succo 1/2,

vaniglia di semi di una bacca o una bustina di vanillina,

uova 2 intero e un tuorlo,

formaggio fresco spalmabile (Philadelphia) 600 gr,

Ingredienti per la gelè:

zucchero a velo 2 cucchiai,

panna acida 200 ml,

vaniglia o vanillina una bustina,

Preparare la base della Cheesecake frullando i biscotti, aggiungendo il burro fuso e amalgamando per bene. Stendere il composto in una tortiera imburrate e foderata con carta forno. pressare bene aiutandosi con il dorso di un cucchiaio e porre la base in frigorifero per 30 minuti.

Versare in una ciotola le uova, lo zucchero, la vanillina, il succo di limone, sbattendo il tutto. Unire sempre sbattendo anche la Philadelphia e la panna fresca. Versare il composto dul fondo dei biscotti e cuocere per un’ora a 180 gr C in forno preriscaldato.

Preparare la salsa tagliando le fragole a pezzetti, cuocendole a fuoco basso assieme allo zucchero fino ad ammorbidirle.

A fine cottura lasciare raffreddare la torta, versare la gelè e guarnirla con i frutti di bosco. Porre in frigorifero per almeno 4 ore.

Ecco pronta! 🙂

Baci da ChiGlo

*********

Hellooooo 🙂

here we are again here,are you curious to discover the recipe for the Cheesecake from Dulcis in Cagliari? For those that don’t know about it, Dulcis is one of the main places to go for cakes, pies, desserts and typical Sardinian sweets in the area!
This is one of my favorite cakes from Dulcis, their version is cooked as opposed to the famous New York Cheesecake, which is raw!

Ingredients for 8 people
Cake pan with a 22-24 cms diameter

Ingredients for the pastry:
Cane sugar 2 tablespoons
Digestive cookies 150 grams
Butter 80 grams

Ingredients for the cream:
Cornstarch 20 grams
Sugar 100 grams
Fresh cream 100 mls
Lemon juice from half a lemon
Beans from 1 vanilla bean or one sachet of vanillin
Eggs 2 whole ones and 1 egg yolk
Cream cheese 600 grams

Ingredients for the gelé:
Powdered sugar 2 tablespoons
Sour cream 200 mls
Vanilla or vanillin 1 sachet

Prepare the pastry base for the Cheesecake by whisking the cookies and then add the melted butter and stir well. Lay out the mixture in a cake pan (22-24 cms) that you’re previously buttered and covered with parchment paper. Press well with the back of a spoon and then let it rest in the fridge for 30 minutes.

In a bowl, pour the eggs, the sugar, the vanillin and the lemon juice and whisk together. While you’re still stirring, add the cream cheese and the fresh cream. Pour the mixture on the pastry base and cook for an hour at 180 degrees in a pre-heated oven.

Prepare the sauce by chopping strawberries and by cooking them on low heat with sugar until they’re soft.

Finally let the cake rest, pour the gelé and garnish with berries. Let it rest in the fridge for at least 4 hours.

And there it’s ready! 🙂

Kisses, Glo

Cheesecake New York

PH: Goreme Photography

chiglofood

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it