A “QUARTA REPUBBLICA”TRA I TEMI DELLA PUNTATA ANCHE IL DDL ZAN

Il giallo della “loggia Ungheria”, causa dell’ultimo scontro tra magistrati, sarà il tema in primo piano nella puntata di domani, lunedì 17 maggio, di “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica, in onda su Retequattro, a partire dalle 21.30.  Nicola Porro analizzerà in diretta gli sviluppi della vicenda con Bruno VespaAlessandro SallustiPiero Sansonetti e il giurista Carlo Nordio.

 

Tra i temi della puntata la nuova emergenza sbarchi a Lampedusa e un dibattito sul disegno di legge Zan contro l’omotransfobia.

 

Il “Faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane.

 

Da segnalare, inoltre, un’inchiesta sul cosiddetto “Sistema Saguto” – dal nome della ex presidente della sezione misure di prevenzione del Tribunale di Palermo – e un approfondimento sul fallimento della redistribuzione tra i Paesi europei dei migranti soccorsi in mare prevista dall’Accordo di Malta del settembre 2019. Infine, un reportage tra i pescatori di Mazara del Vallo sempre più spesso oggetto di assalti e di tentativi di sequestro.

 

Tra gli ospiti della puntata: la senatrice di Forza Italia Licia Ronzulli, i giornalisti Toni CapuozzoDaniele Capezzone e Marina Terragni, il sociologo Luca Ricolfi, suor Anna Monia Alfieri, il professore di Storia contemporanea all’Università del Molise Marco GervasoniVladimir Luxuria Marilena Grassadonia di Sinistra Italiana. Come ogni lunedì, il punto di vista di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

Condividi