Successo strepitoso per il tenore polistrumentista 21enne Alberto Urso , il vincitore del talent show Amici,  che poco più di una settimana dalla vittoria del talent conquista con il suo album “Solo” la vetta della classifica FIMI/GfK.

È lui la novità di Amici 2019, Alberto Urso, il tenore.

Il cantante dagli occhi di ghiaccio si è distinto da subito per la sua voce possente e il suo stile unico, che unisce il classico alla contemporaneità. La padronanza del palco e l’indiscutibile capacità vocale lo hanno incoronato come uno degli alunni più amati della scuola più famosa d’Italia.

Alberto, 21 anni, viene da Messina. Diplomato in teoria e solfeggio presso il Conservatorio musicale di Messina, ha conseguito anche una Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera. “Solo” contiene undici tracce (nove inediti e due cover, tra cui il brano “Guarda che luna” interpretato insieme ad Arisa) ed è stato prodotto e arrangiato da Celso Valli e Pino Perris (“La mia Rivoluzione” e “Accanto a Te”)

 

Tracklist:

  1. INDISPENSABILE
  2. NON SAREBBE PASSIONE
  3. VENTO D’AMORE
  4. ACCANTO A TE
  5. L’AMORE SI SENTE
  6. LA MIA RIVOLUZIONE
  7. IL RUMORE DEL MARE
  8. A UN PASSO
  9. TI LASCIO ANDARE
  10. GUARDA CHE LUNA feat. ARISA
  11. ADESSO TU
Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it