andrea bonanno chirurgia estetica ricostruttiva medicina estetica cento per cento bellezza

L’argomento di oggi è dedicato a Noi Signori Uomini che da sempre combattiamo con una dolorosissima perdita, quella dei CAPELLI.

Parleremo di AUTOTRAPIANTO

L’autotrapianto di capelli permette di rinfoltire le aree diradate o affette da calvizie.

I capelli costituiscono una componente essenziale dell’immagine che si ha di se stessi; avere una testa piena di capelli robusti e in salute conferisce un’aurea di bellezza ed è sinonimo di gioventù, virilità e benessere.

Al contrario, la calvizia, il diradamento e la perdita eccessiva dei capelli sono sinonimi di malattia anche psicologica.

L’autotrapianto di capelli permette di rinfoltire le aree diradate o affette da calvizie, restituendone la giusta densità e rendendo armoniosa la capigliatura in maniera graduale e definitiva

. La tecnica per l’autotrapianto utilizza le unità follicolari provenienti dalla zona nucale e quelle laterali del capo, in quanto geneticamente resistenti all’azione degli ormoni responsabili della caduta dei capelli. Il prelievo delle unità follicolari può essere effettuato con la Tecnica Fut o Fue.

  • TECNICA FUT: (Follicolar Unit Transplantation)
  • Questa tecnica utilizza unità follicolari provenienti dal prelievo di una losanga di cuoio capelluto prelevata dalla zona nucale (area donatrice). Con questa tecnica è possibile prelevare in un’unica seduta fino ad un massimo di 12000 capelli pari a 4.000 unità follicolari se la densità dell’area donatrice lo consente.
  • TECNICA FUE: (Follicolar Unit Extration)
  • Questa tecnica utilizza unità follicolari estratte direttamente dalla zona nucale con un punch circolare da 0,80 fino ad un max di 1 millimetro. Con questa tecnica è possibile prelevare in un’unica seduta fino ad un massimo di 4500/6000 capelli pari a 1.500/2.000 unità follicolari. Per sessioni più grandi si programmano 2 giornate di prelievo. Al termine dell’intervento, il paziente viene dimesso con le istruzioni post-operatorie, la terapia farmacologica e senza nessun bendaggio.

La durata dell’intervento varia da 4 ad 8 ore e l’anestesia somministrata è locale. Non è prevista alcuna degenza per il paziente che dopo pochi giorni di riposo potrà riprendere le solite attività.

Per contatti: Lorella Maselli cell. 392-5972624 (Ufficio Stampa Dott. Andrea Bonanno: ufficiostampa@andreabonanno.com )

Dott. Andrea Bonanno Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico (www.andreabonanno.com)

“I miei valori: passione, rispetto del paziente, professionalità”

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it