Una commedia in salsa pugliese che racconta di un muratore che per ripianare un debito contratto con la banca affitta d’estate un piccolo trullo di sua proprietà’..Il giorno prima di ospitare una turista milanese riceve la notizia che qualcuno ha rubato il trullo..E qui entra in scena Beppe Convertini con un complice…

 

Questa originale e alquanto curiosa coppia di ladri  smonterà  pietra per pietra il cono per venderlo ad un regista romano che vuole impiantarlo nella sua tenuta… ed il resto e’da gustare al cinema..

 

“Una commedia girata nella mia splendida Puglia in particolar modo in Valle D’Itria da Martina Franca(la mia bellissima città natale) ad Alberobello e da Fasano a Savelletri. Ho trascorso gran parte della mia infanzia e fanciullezza nei trulli d’estate con i nonni materni ,i miei genitori e le mie sorelle Maria e Anna vivendo nel calore della famiglia i riti della vendemmia,della raccolta delle olive e della preparazione delle conserve per l’inverno,Un mix di ricordi davvero speciali che porterò per sempre nel mio cuore.. “ ci riferisce soddisfatto ed orgoglioso il bellissimo e bravissimo Beppe Convertini.
In allegato alcune foto di scena del film..

 

Condividi