Questa sera, martedì 5 maggio, in prima serata su Retequattro, al centro del nuovo appuntamento con “Fuori dal Coro, la responsabilità degli italiani, in questa nuova fase di lotta al virus, e di chi li governa.

Mario Giordano, con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, analizza la ripartenza del Paese nell’ora della “Fase 2”.  Con Giulio Tremonti, ampio spazio anche alla crisi economica che molte piccole imprese e lavoratori autonomi si trovano a fronteggiare: in collegamento diverse le testimonianze di imprenditori in difficoltà.

E ancora, focus sulle nuove ordinanze delle Regioni, tra scontri e differenti regolamenti, le telecamere della trasmissione hanno percorso un viaggio in Basilicata, dove ad ora, i casi positivi al Coronavirus registrati sono bassissimi, ma nella regione permangono le stesse chiusure.

 Sul piano sanitario, si approfondirà con particolare attenzione la sperimentazione dell’utilizzo del plasma per la cura del Covid-19. Questa terapia, testata principalmente negli ospedali di Pavia e Mantova, sta registrando buoni risultati e sembra possa diventare una valida alternativa in attesa del vaccino.

 Tra gli altri ospiti della serata: il presidente della Regione Friuli Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga, il sindaco di Messina Cateno De Luca, Gianluigi ParagoneCesara Buonamici e Maurizio Belpietro.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it