La scorsa estate era tornato a far parlare di sè per via di alcune foto hot pubblicate sul suo profilo instagram, successivamente rimosse. Ma leggiamo aitempi del Grande Fratello quali erano le sue considerazioni sul reality che aveva fatto, sulla sua relazione con Angelica Livraghi.

Ferdinando Giordano il concorrente più chiacchierato di questa edizione del Grande Fratello, e candidato alla vittoria finale del reality show, alla fine è stato superato al televoto da Andrea Cocco che si è portato a casa trecentomila euro. Però nonostante sia stata indicata come responsabile della mancata vittoria del trentenne salernitano, la sua fidanzata Angelica Livraghi, Ferdinando dice che non gli importa di quello che ha perso in soldi. L’importante per lui che abbia trovato una donna che lo ama e che lo ha fatto crescere come uomo.

Ferdinando, al Grande Fratello 11 ti sei piazzato al secondo posto, nonostante fossi uno dei favoriti sin dall’inizio. Si è detto che la tua mancata vittoria sia dipesa dal legame con Angela Livraghi. Come la spieghi invece tu?

Premetto che non è dipeso assolutamente da Angelica, anzi lei ha aiutato a far capire al pubblico come sono io nella vita sentimentale, ma anche tante cose di me che altrimenti non sarebbero venute fuori. Angelica non è una sconfitta ma è una vittoria a trecentosessanta gradi. La viviamo ogni giorno ed è ciò che manda avanti il nostro rapporto. Dei trecentomila euro messi in palio non mi importa nulla. Certo avrebbero risollevato le sorti dei miei problemi finanziari, ma non li paragono all’opportunità che invece ho avuto di stare con una donna come Angelica e di crescere come uomo.

Quali sono le tue considerazioni sulla tua ragazza?

Angelica è una donna giovane, con un carattere forte, che ha fatto degli errori e continuerà a farne, ma da questi ha imparato, ed è cresciuta. Ma la stessa cosa è successa anche a me.

Tu pensi di aver mai sbagliato nei suoi riguardi?

Si tante volte e l’ho danneggiata anche, ma c’è da dire che noi siamo come tutte le coppie di questo mondo. A volte sbagliamo e a volte facciamo le cose giuste.

Il Grande Fratello è terminato da qualche settimana ormai. Com’è vivere Angelica al di fuori di quattro mura della Casa di Cinecittà?

Ogni giorno non facciamo altro che avere delle risposte positive dalle domande che ci ponevamo mentre eravamo in Casa. Stiamo vivendo il nostro rapporto basandolo principalmente sul confronto continuo.

Quante cose avete scoperto di avere in comune?

Abbiamo molte cose in comune, ma ce ne sono altrettante cose nelle quali ci stiamo confrontando per capire anche i limiti di entrambi.

Come stai con Angelica rispetto alle tue storie precedenti?

Ci sto molto bene. Ci amiamo, ma se c’è da litigare lo facciamo, se c’è da capire ci comprendiamo. A differenza di altre storie nate nella Casa che hanno delle perplessità sul loro legame, noi invece cresciamo nel senso positivo del termine.

Siete anche passati alle presentazioni ufficiali delle rispettive famiglie?

Si quando siamo a Roma io vado a casa dei genitori di Angelica, dove incontro la sorella, il nipote, porto a spasso il suo cane. Con loro i rapporti vanno bene, ci stiamo conoscendo più di quanto abbiano potuto fare vendendomi per sei mesi in televisione. Anche Angelica ha conosciuto la mia famiglia, e i miei nipoti sono innamorati di lei. Non poteva capitarmi qualcosa di meglio. Nonostante le voci sulla veridicità della nostra coppia, possiamo dimostrare in qualsiasi momento che è il contrario.

Per pensare ad una famiglia vostra è ancora troppo presto?

Decisamente si, ma i presupposti ci sono tutti.

Si parlava però quantomeno di una probabile convivenza…  

Si questa è una cosa che sta prendendo piede.

In quale città preferiresti trasferirti insieme ad Angela?

Per questioni logistiche stiamo pensando a Milano.

In questo caso avreste la vostra intimità?

Si anche se inizialmente stiamo pensando anche di dividere la casa con Emanuele e Rosa. Però è sicuro che il nostro prossimo passo sarà proprio la convivenza reale tra me e Angelica.

Continui ad avere qualche perplessità su di lei?

Ancora ce ne sono, ma non perché io non mi fidi di lei ma solo perché abbiamo attualmente delle visioni completamente diverse.

Nella fattispecie?

Per esempio sull’intimità. Quando eravamo nella Casa avete avuto modo di vedere che lei a riguardo aveva delle posizioni diverse dalle mie, ma alla fine siamo arrivati a trovare un equilibrio.

Se prevedi già la convivenza significa che pensi che lei sia la donna giusta per te…

Angelica è la donna che può starmi vicina in questo momento in cui percorro un nuovo percorso sentimentale e lavorativo. Siamo fatti l’uno per l’altra.

 

Flavio Iacones

 

 

Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it