Viene dall’animazione Francesco Trimani e ciò traspare.

Mette in musica un tema spinoso, trattato in maniera comico-grottesca, che molto ricorda la cinematografica “commedia all’italiana“.

Affronta il tema “corna”, sia nel linguaggio letterario che
video, nel rispetto di tutti i luoghi comuni e sfumature della tradizione comica
nazional popolare, vestendo perfettamente i panni dell’italiano medio e richiamando
l’attenzione su un tema universale e senza tempo. Un tema che infiamma gli animi,
fa discutere ed è una delle verità più taciute nonchè segreto inconfessabile, che
morirà con noi e che spesso, paradossalmente, diventa medicina di una coppia in
crisi.

Il tradimento, uno dei pettegolezzi più gettonati e pruriginosi di tutti i tempi, non solo
dramma ma esilarante “trash comedy”, come nel caso di di “Facciamo le corna’, il
nuovo singolo di Francesco Trimani, entrato in classifica radio indipendenti a una
sola settimana dalla pubblicazione e in costante ascesa, immediatamente trasmesso
su RADIO DEEJAY nel programma “Ciao belli”, con un videoclip appena
pubblicato che ha già superato le 30.000 visualizzazioni e che ha subito destato
curiosità. Ironico e sfacciatamente diretto, con il featuring e un’interpretazione video
azzeccatissimi della nota sexy influencer Sara Dream, “Facciamo le corna”, brano
dal sound easy funk con melodia nazional popolare e ritornello orecchiabile e
immediato, dissacra il duro confronto di genere che si crea inevitabilmente quando si
parla di “corna”. Produttore, ideatore del progetto e regista del colorato e irriverente
videoclip, Antony Louis, affermato producer e Dj torinese.

Quanto ha influito la tua esperienza musicale e di animatore nel tuo percorso
discografico? “Facciamo le corna” è un divertissement o l’inizio di un progetto
discografico più ampio?

“Facciamo le corna” è il risultato di circa vent’anni di evoluzione artistica che ho
avuto sia nella musica che nel mondo dell’intrattenimento. E’ in poche parole la
sintesi del mio “essere”, ovvero un simpatico intrattenitore che canta e scrive anche
canzoni.

Hai pensato a un percorso discografico non proprio in età adolescenziale,
come mai? Una passione tardiva?

In realtà il mio percorso discografico è cominciato nel 1996 con la pubblicazione di
un album di quattro brani inediti e si è fermato poi per molti anni, essendomi
concentrato esclusivamente sull’intrattenimento in eventi, fino ad arrivare al 2014,
con la pubblicazione dell’album “l’Inizio” composto da dieci brani inediti e non si è più
fermato fino ad oggi, con l’uscita di cinque singoli compreso il brano in questione.

“Facciamo le corna” sta andando alla grande, sei in ascesa in classifica radio
come in ascesa sono le visualizzazioni del tuo video, te lo aspettavi?

Sinceramente non me l’aspettavo, ma il tema che viene affrontato nel brano sapevo
che avrebbe incuriosito.

Che effetto ti fa ascoltarti in radio?

Sentire il brano in radio mi ha fatto uno strano effetto in senso positivo e sentirlo più
che altro su Radio Deejay, una radio simbolo, è stato davvero emozionante. E ci
tengo a ringraziare il programma “Ciao Belli” condotto da Roberto Ferrari, Dj Angelo
e Claudio Lauretta.

nbsp;

Nel tuo brano hai scelto un featuring singolare con una bellissima sexy
influencer, Sara Dream, che appare anche in video, com’è nata questa
collaborazione?

C’eravamo incontrati in un evento qualche anno prima, lei sfilava come modella ed io
ero ospite per cantare il mio nuovo brano che usciva in quel periodo. Il destino ha
voluto che ci incontrassimo nuovamente sui social nel momento in cui stavo
scrivendo il brano e lei mi è sembrata subito la persona giusta con cui fare il
featuring, vedendo la provocatorietà del suo profilo instagram.
Che ci racconti di lei? Come se l’è cavata?
Lei si definisce una sexy influencer e dai follower che la seguono ha ragione lei a
definirsi così. Se l’è cavata molto bene non essendo né una cantante e neanche
un’attrice.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it