Universal Music è orgogliosa di comunicare che JAY-Z e KENDRICK LAMAR, con rispettivamente 8 nomination il primo e 7 il secondo, saranno gli assoluti protagonisti dei Grammy Awards 2018 che si terranno il prossimo 28 gennaio al Madison Square Garden di New York.

Gli artisti delle varie etichette Universal sono presenti in quasi tutte le categorie e soprattutto sono protagonisti delle principali categorie: 4 su 5 artisti della categoria Record of The Year, Album of the Year e Song of The Year.

Inoltre due grandi artiste come Alessia Cara e Julia Michaels sono protagoniste della categoria Best New Artist.

Non possiamo dimenticare inoltre che JAY-Z (Roc Nation) e Kendrick Lamar (Top Dawg/Aftermath/Interscope) si contendono i premi per le categorie Record of the Year e Album of the Year e delle 4 categorie dedicate al rap.

JAY-Z, che lo scorso giugno è entrato nella Songwriters Hall of Fame come primo artista hip hop, è inoltre nominato nella categoria Song of the Year per il brano “4:44.” Insieme a Jay-Z per questo disco ha lavorato Dion Wilson che ha ricevuto 5 nomination tra cui Producer Of The Year, Non-Classical.

Accanto a JAY-Z e Kendrick Lamar nella categoria Album Of The Year la neozelandese LORDE con il suo secondo album “Melodrama”.

Un’altra giovane donna si contende in mezzo ad un quartetto maschile il premio “Song of The Year”, parliamo di JULIA MICHAELS con “Issues”

Non possiamo dimenticare Luis Fonsi, l’artista che ha segnato questo 2017 con il successo planetario di “DESPACITO”, la canzone più ascoltata in streaming di tutti i tempi, che grazie a “DESPACITO” ha ottenuto 3 nomination: Record of the Year, Song of the Year e Best Pop Duo/Group Performance.

La rivelazione italo-canadese Alessia Cara è tra i protagonisti della prossima edizione dei Grammy con ben 4 nomination. La prima nomination per la categoria Best New Artist, 2 nomination (Song of the Year e Best Music Video) per il brano “1-800-273-8255” che vede Alessia Cara duettare con LOGIC e una nomination (Best Pop Duo/Group Performance) per “STAY”, la collaborazione di Alessia Cara e Zedd.

Tra gli altri artisti nominati troviamo LADY GAGA che con il suo ultimo album ottiene 2 nomination (Best Pop Solo Performance per “Million reasons” e Best Pop Vocal Album per “Joanne”) e gli IMAGINE DRAGONS in lizza per Best Pop Vocal Album e Best Pop Duo/Group Performance.

Qui tutte le nomination: https://www.grammy.com/grammys/news/60th-grammy-awards-full-nominees-list

Condividi