TORNA IN FIERA L ‘EVENTO DEDICATO ALLA CASA E AL MONDO DELL’ INTERIOR DECOR.

Per scoprire le nuove tendenze e le più interessanti proposte del mercato, con attenzione particolare a temi caldi quali l’ambiente e la sostenibilità, torna nei padiglioni di Rho Fiera Milano dal 26 al 29 gennaio Homi. La kermesse dedicata a decorazioni e complementi d’arredo, accessori per la tavola e per la cucina, oggettistica da regalo, tessili e fragranze per la casa fa il punto sulle ultime tendenze. Tanti i prodotti, le idee, e le suggestioni da cui lasciarsi ispirare con un’offerta ampia e, soprattutto, attenta ai cambiamenti in atto.

LE AZIENDE IN FIERA

Baci Milano ad esempio propone tante nuove collezioni, da quelle che celebrano le meraviglie della natura con colori vivaci, fino alle proposte che hanno il fascino dell’eleganza senza tempo.De Dimora mette in scena raffinate ed eleganti proposte dove la bellezza e l’alta qualità sposano l’eco sostenibilità.

Decisamente originale anche il cuore in legno di cedro profumato , da usare come ferma carte o semplice oggetto di design, che Riva 1920 propone tra le sue collezioni, così come unici gli articoli tessili dall’animo sartoriale di Bianco perla. Tra le tante novità di Lamart, la Collezione Portofino, in fine porcellana dai colori pastello disegnata dal designer Vito Nesta, mentre Taitù Milano stupisce ed emoziona con i suoi famosi “mix&match”, fatti di inediti accostamenti di disegni e colori. Villa d’Este Tivoli propone collezioni colorate che si ispirano anche a una bellezza esotica e ancora tante idee da Livellara, L’Oca Nera, Riedel e Wedgwood, solo per citare alcune delle aziende che espongono.

E ci saranno anche Tessitura Randi e Chez moi con una vasta gamma di articoli tessili e gli originali oggetti da regalo di design di Lexon by Whynot dalle innovative tecnologie, selezionati anche dal MoMA di New York.

ARTIGIANATO E PRODUZIONI SOSTENIBILI

Sotto la lente di ingrandimento di Homi una selezione di oggetti realizzati a mano, unici per definizione, personalizzati o personalizzabili per intercettare i gusti di una clientela sempre più attenta al dettaglio, con un occhio alla responsabilità ambientale.

Va in questa direzione il KiLife Sustainable Award, in collaborazione con Kiki Lab, un concorso rivolto alle aziende italiane e internazionali che operano nei settori merceologici di riferimento della manifestazione in ottica di viluppo sostenibile a tutto tondo. In uno spazio dedicato saranno mostrati tutti i progetti selezionati, fonte di idee e ispirazione per un futuro migliore.

Come ogni anno, quindi, HOMI è la casa che si rinnova e diventa stile. Il Salone degli Stili di Vita evolve per raccontare le tendenze dell’abitare attraverso una manifestazione ricca di opportunità di business, ma anche di occasioni per comprendere come cambia il design. Tavola e cucina, home decor, tessili, profumazioni, idee regalo, mondo delle feste: tanti mondi un solo grande palcoscenico. Questo è HOMI.

HOMI Milano vi aspetta a Rho Fiera Milano

dal 26 al 29 gennaio 2023

homimilano.com

Desiré De Caria Interior Stylist

Condividi