“POLITE”, è il nuovo singolo di Joan Thiele. Il brano è stato scritto e composto in inglese da Joan con Kadija Kamara e prodotto dagli Etna.

Amo questa canzone perché l’ho scritta con un’amica, una notte a Londra, tutta al femminile. Mi ricorda quanto gli incontri casuali siano significativi e fulminanti e quanto sia importante coltivare sempre le emozioni che solo i sogni e l’immaginazione sanno darti . (Joan Thiele)

Il video, diretto da Federico Brugia per Filmmaster Productions, sarà per la prima volta girato in live streaming e avrà come set l’Apollo Milano. Senza montaggio e senza alcun artificio, come fossero le riprese realizzate con un telefonino, le immagini saranno girate in presa diretta e contemporaneamente si potranno vedere sul profilo instagram di Joan in collaborazione con Rolling Stone e Vevo.

Sono entusiasta di poter collaborare con un talento come Joan Thiele e avere allo stesso tempo la possibilità di sperimentare realizzando un piano sequenza con un’unica inquadratura in un video clip che va in diretta sui social. Bello poter ancora lavorare su progetti che, nonostante la mia esperienza, non ti fanno dormire la notte prima. (Federico Brugia, regista video)

Il video sarà successivamente disponibile online sul canale ufficiale dell’artista: JoanThieleVEVO.

Joan sarà in concerto nelle seguenti date:
14/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – Next Stage, Austin Trade Center,
14/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – The Velveeta Room on Wednesday, Presented By BPM Concerti

15/03 AUSTIN – TX (USA) – SXSW Festival – Maggie Mae’s Gibson Room on Thursday, Presented By Sounds from Italy

23/03 PESARO – Chiesa dell’Annunziata

24/03 GENOVA – Bangarang @ Crazy Bull

07/4 MARGHERA (VE) – Argo 16

13/04 SEGRATE (MI) – Wow @ Magnolia

27/04 ROMA – Monk

30/04 BARI – Arena della Pace @ Premio Maggio

booking concerti – cecca@bpmconcerti.com

Joan, 26 anni, di origini metà italiane e metà svizzero- colombiane, è cresciuta tra Cartagena e l’Italia. Fin dall’infanzia ha trascorso una vita nomade che le ha regalato un gusto musicale internazionale. Finito il liceo, si trasferisce in Inghilterra per fare musica. Joan sviluppa una grande personalità artistica, a partire dalla scelta di cantare in inglese e grazie ad un percorso artistico iniziato sin da piccola coi Led Zeppelin, proseguito con Crosby, Stills, Nash & Young, ma arricchitosi da un certo momento in poi di suggestioni elettroniche contemporanee. Nel 2016 è uscito il suo primo ep, “Joan Thiele”, anticipato dai singoli “Save Me” e “Taxi Driver”: sei brani inediti scritti da Joan (“Save me”, “Cup of coffee”, “Heartbeat”, “Rainbow”, “Taxi Driver”, “You & I”) e una cover di Lauryn Hills “Lost Ones” in una nuova interpretazione. A seguire Joan ha iniziato il tour dal vivo insieme alla sua band, Gli Etna, nei principali festival italiani: il RockinRoma, l’IDays di Monza, il Goa Boa di Genova, il Siren Festival di Vasto, l’Home Fest di Treviso, il Locus Fest a Locorotondo. È stata nominata nella categoria Best New Artist degli MTV Awards 2016. A febbraio 2017 è stata scelta da Radio Rai Due come rappresentante dell’Italia a Groningen in occasione del Festival EBBA Eurosonic Norderslag 2017, dove si è esibita dal vivo in concerto. Ad agosto 2017 è uscito il singolo ‘Armenia’.

Segui Joan su…

http://on.fb.me/1O33FTz

https://www.instagram.com/joanthiele

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it