Firenze 3 marzo 2019 – Qualche giorno fa su una nota rivista, ho letto che c’era il ritorno della camicia nera. Sinceramente io nel mio armadio l’ho sempre avuta. Sin dai tempi in cui il sabato sera muovevo i miei primi passi nel mondo della notte, questo indumento era il simbolo indiscusso del mio outfit. Poi le mode cambiano, noi cambiamo ma nel nostro DNA qualcosa va preservato, e la camicia nera è un simbolo di questo.

I musicisti, è cosa nota, sono alla continua ricerca di originalità nel loro modo di vestire, ma quasi sempre se indossano una camicia è nera, magari con qualche particolarità, ma la base di colore è quello.

Shawn Mendes, grazie alla sua navigata esperienza, ha messo in mostra la combinazione migliore: un completo slim dalle linee sottili associato ad accessori e camicia nera. Una specie di uniforme da red carpet da cui raramente si separa. 

Sam Smith e Calvin Harris sono stati più netti indossando abiti dai colori non convenzionali, da cui si stagliano ancora più nettamente le loro maglie nere. 

E a voi la camicia nera piace? La indossate sempre? Io dico che se l’avete rimossa dal vostro armadio è l’ora di reintrodurla.

di Cristiano Gassani

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it