La EGO produzione è la prima associazione no profit fondata, gestita e composta dalla generazione Z.

La fondatrice Eva Berretta(Roma,2005) rappresenta in pieno la generazione Z.
È tra le autrici italiane più giovani, ha iniziato la sua carriera come autodidatta e proprio grazie al suo percorso afferma:” …il lavoro di squadra a distanza è diventato il nostro punto di forza, chiunque abbia a disposizione un dispositivo può raggiungere un obiettivo…prenditi il tuo futuro o qualcun’altro lo prenderà ”.

Proprio con questi valori ed ideali ha voluto creare una realtà che potesse motivare, orientare e formare chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e che abbia qualcosa da comunicare.
La EGO produzione nasce nel periodo della pandemia e da essa prende le uniche cose positive : tecnologie e volontà umana di andare avanti.È definita l’ikea della comunicazione perché unisce più mezzi di diffusione : web- radio- tv- editoria- cultura- spettacolo- ambiente- musica; e ha come obiettivo di facilitare la comunicazione e renderla raggiungibile a tutti.

Tra i progetti attivi c’è “ Radio Ghiaccio Bollente” nato con l’obiettivo di creare dei nuovi conduttori radiofonici in grado di informare, intrattenere e divertire. Questo progetto vede protagonisti dei giovani ragazzi che ,con dedizione e passione ,stanno diventando dei professionisti professionali.

Lorenzo Signorini, Gabriele Mandriota, Claudia Cavallaro, Chris Colandrea, Ilaria Testay, Luciana Di Marzo e Francesca Licchelli …sono i conduttori del podcast della web radio “ Radio Ghiaccio Bollente”.
Nel ‘dietro le quinte’ ci sono altre figure senza le quali il progetto non sarebbe stato possibile…come Federico Molinaro, Luigi Raimondo Migliaccio, Kevin Dellino, Flavio Iacones e tanti altri.

La EGO produzione è presente anche attraverso eventi di riqualificazione , di formazione, di orientamento e al momento sta lavorando ad un progetto didattico che coinvolgerà diverse scuola d’Italia.

Condividi