Venerdì 17 aprile, alle ore 21.25, su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero.

 

Al centro della puntata, l’emergenza sanitaria legata al Covid-19. I medici sperimentano combinazioni di farmaci che possano contrastare la polmonite interstiziale. Gli esperti testano vaccini che mettano fine alla pandemia. Il lavoro ferve. Ma una possibile svolta potrebbe arrivare solo alla fine dell’anno.

 

Intanto si discute su quando il virus sarebbe arrivato in Italia. Uno studio di Università Statale di Milano e Ospedale Sacco sta procedendo in questo senso. Una lettura tempestiva di polmoniti ‘anomale’, riscontrate verso fine dicembre e metà gennaio, avrebbe potuto aiutare? Intanto, negli USA, Trump torna a sostenere il tema dell’incidente in un laboratorio di Wuhan…

 

 

 

Per segnalazioni, sempre attivi centralone e account Facebook e Messenger del programma.

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it