torneo regioni 2024

Ai nastri di partenza il Torneo delle Regioni 2024, un mix di gioventù, motivazioni e sport. Al via l’interessante competizione in cui quattro rappresentative di ogni regione si affronteranno in un torneo della durata di una settimana. Nello specifico, la blasonata kermesse calcistica è riservata alle Rappresentative Under 19, Under 17, Under 15 e Femminili dei 18 Comitati Regionali e dei CPA di Bolzano e Trento, riunite in un unico grande evento che si terrà in Liguria dal 23 al 29 marzo.

I Comitati Regionali della Lega Nazionale Dilettanti avranno l’opportunità di vivere un momento di networking. Un evento molto sentito che dal lontano 1959 ha cambiato formula e introdotto nuove fasce d’età, mantenendo il fascino di sempre. Genova e Savona location d’eccezione dell’evento. Le fasi finali si terranno infatti a Genova, fino alla finale allo stadio La Sciorba (29 marzo). I gironi di qualificazione alle fasi finali, invece, saranno disputati anche in altri territori verso la provincia di Savona. Dal 23 al 25 marzo si disputerà un’intensa fase ai gironi. 26 giorno di riposo. 27 quarti di finale; 28 semifinali e 29 marzo finali.

GIRONI E ANTICIPAZIONI TORNEO DELLE REGIONI 2024: LE PAROLE DI GHIDOTTI

Ecco tutti i gironi del Torneo delle Regioni 2024. GIRONE A Toscana, Piemonte VDA, Umbria, Basilicata. Nell’urna Bolzano, Veneto, Lazio, Emilia Romagna. Blocco C con Campania, Sicilia, Sardegna, Marche. Infine GIRONE D di ferro con Lombardia, Puglia, Calabria, Friuli VG. Nel GIRONE E Liguria. Abruzzo, Trento, Molise. Non potevano mancare gli E-Sports (giochi elettronici competitivi). Ecco i giorni sorteggiati per gli E-Sports. Nell’urna A: Lazio, Marche, Abruzzo. Nel blocco B: Calabria, Toscana, Emilia Romagna. Gruppo con Umbria, Sardegna, Piemonte VDA. Nel girone D: Campania, Liguria, Sicilia

In vista del Torneo delle Regioni 2024 sto promuovendo un progetto indipendente“, ci fa sapere Andrea Ghidotti, giovane 2002 che vive in provincia di Bergamo, amante del mondo comunicazione e giornalismo. “Per questa iniziativa mi stanno sostenendo alcuni miei amici che vivono in Liguria. Nell’occasione cercheremo di coprire più partite possibili”.

Con il brand Lookme ho creato delle grafiche con le quali creerò continue interazioni con i giocatori. Oltre alle analisi dei match aggiornerò quotidianamente risultati, classifiche. Organizzerò nel contempo interviste con i ragazzi, impostando sondaggi per mantenere attivo e sempre più coinvolto il pubblico”.

Andrea Ghidotti sta frequentando il 3° anno di Scienze della Comunicazione di Bergamo. Ha pubblicato due libri dal titolo ‘Estate 2020’ e ‘Non mi prenderanno mai’. Sta collaborando con vari portali quali ‘Bergamo e Sport’ e ‘Sprint e Sport’, Caporedattore di ‘DNAdaBomber’. Ha collaborato con ‘Il Pallone Gonfiato’ e partecipato al workshop Sportitalia nel settembre 2021. Ora è costantemente ospite a livello calcistico per Cusano News, avendo altresì l’opportunità di commentare il recente match Atalanta-Sporting Lisbona (Europa League) nello studio di ‘SeilaTv’.

Condividi