Matteo Gentili e Alessia Prete sono una delle due coppie nate all’interno della Casa del Grande Fratello 15. Il calciatore ed e x fidanzato della Madre Natura Paola Di Benedetto, e la bella mora eletta Miss Sorriso nel 2015 nel concorso di Miss Italia sono sempre più in love, ed il loro è un “amore in movimento” considerato che entrambi fanno continuamente la spola tra Viareggio ( dove abita lui ) e Torino ( dove abita lei ). Niente gelosie al momento tra i due, niente convivenza, e né tantomeno l’intenzione di mettere alla prova il loro amore come qualche internauta aveva paventato sul web. La coppia infatti direbbe di no ad un eventuale proposta di partecipazione al Temptation Island Vip della Fascino P.g.t. condotto da Simona Ventura.

Matteo, la tua storia con Alessia come procede?

Bene.

Lei è di Torino, mentre tu vivi a Viareggio. Come gestite la distanza?

In treno o in macchina entrambi siamo sempre in viaggio.

Come è questa storia post Grande Fratello?

Sinceramente meglio che nella Casa. Ci stiamo conoscendo piano piano, siamo sempre insieme. E va tutto molto molto bene. Stiamo confermando a noi stessi quello che siamo stati all’interno di quelle 4 mura.

Quando è iniziata questa storia ci avresti scommesso che sarebbe proseguita?

Se l’ho fatto è perché sicuramente ci ed ero convinto che potesse essere una cosa importante. Per la situazione sentimentale da cui mi provenivo con Paola ( Di Benedetto ndr ) la mia idea era quella di non avvicinarmi a nessuno.

Per evitare di continuare a stare sempre in viaggio per vedervi, avete pensato di iniziare una convivenza?

Per il momento no, ma solo perché in questo periodo non riusciremmo ad organizzarci. Tra l’altro Alessia deve finire anche gli studi. Vedremo a settembre se compatibilmente con i vari impegni lavorativi riusciremo a far combaciare il tutto.

E se a settembre dovesse esserci la possibilità di un Temptation Island Vip per voi due, sareste pronti a mettere la prova il vostro amore sull’isola delle tentazioni di Maria De Filippi?

Al momento non siamo stati contattati, ma la nostra idea sarebbe comunque quella di restare a casa ma non perchè nutriamo la paura di perderci, ma perché non ne abbiamo bisogno.

Sei una persona fedele alla tua donna?

Non ho mai tradito la mia compagna perché di carattere sono fatto così. Dal momento in cui ti scatta la necessita di tradire è perché vuol dire che non si vuole più stare con la persona che ha accanto.

Invece accetteresti un tradimento?

No. Io non perdono un tradimento. È troppo facile defilarsela quando ci sono problemi all’interno di una coppia. Se queste problematiche non si riescono a superare è giusto che la storia finisca.

Alessia è gelosa di te?

No pare essere abbastanza tranquilla. Poi in fondo siamo sempre insieme, quindi al momento non c’è modo di essere gelosi.

E tu di lei?

No perché ritengo di essere una persona che all’interno della coppia lascia molta libertà alla persona che ho a fianco, perché di base mi fido. È giusto che la mia donna sia libera, l’importante che ci sia il rispetto.

Il pubblico vuole sapere se hai intenzione di tornare a giocare oppure hai deciso di rimandare questa ipotesi e approfittare del momento di popolarità dovuta al Gf?

La mia più grande passione è il calcio. Sto aspettando per vagliare eventuali proposte proveniente dall’ambiente televisivo. Nel frattempo sono stato contattato da un paio di squadre. Mi tengo entrambe le porte aperte, e quando sarà il momento giusto valuterò per il meglio la strada più opportuna da seguire.

A chi devi ringraziare per esserti trovato coinvolto in questo love affaire?

Naturalmente Barbara d’Urso e gli autori del Gf che mi hanno dato la possibilità di trovarmi in questo reality, anche perché se non fossi entrato nella Casa non l’avrei mai conosciuta. Il nostro è stato un incastro alla perfezione. Se consideriamo la mia situazione sentimentale non appena arrivato in Casa, la fine della mia storia con Poala, etc etc

Ma con Paola non vi siete mai più sentiti?

Assolutamente no. Non la vedo da quella volta che è entrata per fare il confronto in Casa con me.

Invece gli altri coinquilini li state vedendo?

Compatibilmente con gli impegni che noi tutti singolarmente abbiamo.

Con Alessia dove trascorrerete le vacanze estive?

Vacanze vere e proprie non ne abbiamo ancora programmate, perché all’ultimo minuto potrebbero saltare fuori degli impegni. Saremo sicuramente a Napoli il 30 agosto perché il fanclub ha organizzato un incontro perché ci sono molte persone che non vedono l’ora di vederci; tra fine luglio e i primi di agosto magari faremo un salto da qualche parte.

Come ti vedi da qui un anno?

Bella domanda! Sinceramente non lo so. Anche perché quando ho programmato le cose non sono mai stato molto bravo a farlo. Vivi molto alla giornata sinceramente. Forse potrei risponderti a settembre a questa domanda. Ora è molto difficile.

Intervista rilasciata a Flavio Iacones da Matteo Gentili per il mensile

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it