Miss Italia

Miss Italia: vi presentiamo le 21 finaliste che parteciperanno alla finale nazionale del 30 ottobre 2022.

Miss Italia rimane il concorso di bellezza più seguito e ambito, il 30 ottobre 2022 verrà eletta la reginetta d’Italia. Il 18 settembre 2022 a Fano, si è svolta la prefinale, in cui sono state proclamate le 21 finaliste che parteciperanno alla finale nazionale. Sono stati resi noti anche i nomi delle seconde e terze classificate, che accederanno alle prefinali nazionali e regionali del prossimo anno. Sono state assegnate anche alcune fasce speciali: Miss Coraggio 2022 a Marta Fenaroli, Miss Coraggio 2022 a Zari Mastruzzo, Miss Simpatia 2022 a Nicole Schiralli, Miss Talento 2022 a Lucrezia di Matteo.

Ecco le 21 finaliste:

  1. Giulia Giada Cordaro
  2. Francesca Poma
  3. Martina Broggi
  4. Eleonora Lepore
  5. Giulia Maria Franceschi
  6. Anna Tosoni
  7. Mariela Nunez
  8. Virginia Cavalieri
  9. Arianna Polidori
  10. Cecilia Alma Levita
  11. Glelany Cavalcante
  12. Beatrice Gioia
  13. Azzurra Gallinari
  14. Lavinia Abate
  15. Federica Maini
  16. Noemi Pirozzi
  17. Roberta Albano
  18. Anna Pia Masciaveo
  19. Vanessa Foti
  20. Anita Lucenti
  21. Carolina Vinci

GIULIA GIADA CORDARO 

Giulia Giada Cordaro è “Miss Piemonte 2022”, ha 25 anni, è di Torino, nella vita è un’organizzatrice ed è impegnata nel mondo dello spettacolo. E’ uno dei volti del game show di “Tv8” condotto da Nicola Savino: “100% Italia”. Ama la montagna e lo sport, pratica il bungee jumping, la pallavolo, la palestra e l’arrampicata. Possiede anche un’altra passione, ossia la fotografia sportiva, dedicarsi in particolar modo alle discipline come il motocross e il downhill. E’ la seconda volta che partecipa a “Miss Italia”, ci provò a 18 anni, nel 2015, con la fascia di Miss Sport Lotto Piemonte e Valle D’Aosta, accedendo alle pre-finali.

FRANCESCA POMA 

Francesca Poma ha 19 anni è “Miss Valle d’Aosta 2022”, torinese è una ginnasta professionista, è stata convocata diverse volte con la squadra nazionale “Le Farfalle Azzurre”. Lo sport ha portato Francesca a fare una scelta molto importante, a soli 14 anni si è trasferita a Desio per allenarsi alla San Giorgio ’79, una prestigiosa accademia di ginnastica ritmica in Italia. Ama studiare le lingue straniere e viaggiare, il suo sogno è quello di andare a lavorare all’estero, ragion per cui vorrebbe iscriversi all’università di Scienze Politiche e Relazioni Internazionali.

MARTINA BROGGI 

Martina Broggi “Miss Milano 2022”, ha 19 anni, abita a Milano, ha origini italo brasiliane, il è papà italiano e la mamma del Brasile. La sua più grande passione è la danza, ma il suo sogno è diventare criminologa e studia psicologia.

ELEONORA LEPORE 

Eleonora Lepore “Miss Trentino Alto Adige 2022”, ha 18 anni, è nata a Roma ma vive a San Candido (Bz). Il suo obiettivo è quello di iscriversi all’università, facoltà di scienze della comunicazione trilingue. Ama lo sport e pratica sci alpino a livello agonistico, milita per il Kronplatz Ski Team. Tra qualche mese avrà un arduo compito, a dicembre insegnerà sulle piste della Val Pusteria ai bambini.

GIULIA MARIA FRANCESCHI 

Giulia Maria Franceschi è “Miss Friuli Venezia Giulia 2022”, ha 18 anni, proviene da Borgomeduna. È una studentessa di lingue, ama viaggiare.

ANNA TOSONI 

Anna Tosoni “Miss Veneto”, ha 23 anni è originaria di Verona, studentessa di “Comunicazione e Nuovi Media della Moda” allo IUAV di Venezia. Ha lavorato come “umbrella girl” per la Moto Gp. È molto legata alla sua famiglia, in particolar modo a sua nonna, è proprio a lei che si ispira. È fidanzata e sogna di poter diventare mamma di due figli, possibilmente verso i 30 anni. Pratica pilates e yoga, un altro suo sogno èquello di poter diventare modella e conduttrice televisiva.

MARIELA NUNEZ

Mariela Nunez “Miss Liguria 2022” ha 25 anni, è genovese di origine dominicana,  laureanda al corso di Educatrice professionale. Nella sua vita ha dovuto combattere contro il pregiudizi delle persone, è stata vittima di bullismo. Fin da quando è arrivata in Italia, alcuni compagni di scuola la prendevano in giro per il colore della pelle e poiché era magra e timida. I suoi insegnanti ed alcuni ragazzi che facevano parte della sua classe, hanno saputo troncare tutto sul nascere. Purtroppo le cose oggi giorno non sono cambiate, infatti, appena eletta come finalista, non sono mancati i commenti negativi sui social network. Mariela è giunta in Italia 12 anni fa, insieme alla madre e la sorella, e si sente 100% ligure. Non è il primo concorso di bellezza a cui partecipa, aveva già preso parte a “Miss Mondo”.

VIRGINIA CAVALIERI 

Virginia Cavalieri è “Miss Emilia Romagna 2022”, di Comacchio (Fe), ha 18 anni, studentessa di relazioni internazionali.

ARIANNA POLIDORI 

Arianna Polidori “Miss Toscana 2022”, di Prato, ha 21 anni. Lavora come social manager nell’azienda di famiglia.

CECILIA ALMA LEVITA

Cecilia Alma Levita 22 anni di Todi, studia psicologia e filosofia a Perugia,  vorrebbe diventare psicologa o insegnante di filosofia. Come hobby fa la modella, proviene da una famiglia di artisti, suo papà è il pittore surrealista internazionale Ugo Levita, la madre è l’attrice Maria Tea Varo, la sorella Artemisia fa l’ attrice e modella fin da quando era piccola. Ama la cultura, la poesia, è fortemente legata ai valori della vita e della solidarietà.

GLELANY CAVALCANTE 

Glelany Cavalcante è “Miss Marche 2022”, ha 28 anni è di Civitanova Marche. È italo-brasiliana, nata in Brasile, il padre è italiano. All’età di 14 anni ha iniziato la carriera come modella, a 19 anni si è trasferita in Italia per continuare il suo lavoro, qui ha conosciuto suo marito. Ama fare palestra e cucinare, è una donna con la testa sulle spalle. Le manca poco per laurearsi in “Comunicazione pubblicitaria” all’università Perugia. Le piace imparare nuove lingue, parla il portoghese, lo spagnolo, l’inglese ed un pó di francese. Oltre a sperare di vincere il concorso di “Miss Italia”, sogna di poter diventare una giornalista.

BEATRICE GIOIA 

Beatrice Gioia “Miss Abruzzo 2022”, 18 anni di Martinsicuro, studia al liceo scientifico di San Benedetto del Tronto.

AZZURRA GALLINARI 

Azzurra Gallinari “Miss Molise 2022”, ha 19 anni, di Labico (Rm).

LAVINIA ABATE 

Lavinia Abate “Miss Lazio 2022”, ha 18 anni, è della Cassia (Rm), frequenta il quinto anno del liceo scientifico Azzarita. È un’artista a 360°, è una ballerina, pratica danza moderna, inoltre canta, disegna e suona il pianoforte. Il suo sogno è quello di diventare una brava cantautrice.

FEDERICA MAINI 

Federica Maini “Miss Roma 2022”, ha 18, è di Roma (del Portuense), frequenta il V° anno di liceo delle scienze umane. Balla,  canta e fa la modella, spera di poter diventare una modella professionista dell’alta moda.

NOEMI PIROZZI 

Noemi Pirozzi “Miss Campania 2022”, ha 19 anni, di Qualiano (Na). Segni particolari? È la seconda miss della storia del concorso che possiede tatuaggi, la prima fú Francesca Testasecca. Danza e recita, pratica la danza da quando era piccola, perché quando balla riesce ad assentarsi dal resto del mondo, non pensa alle cose che la fanno stare male e si sente libera. La recitazione le consente di poter essere sè stessa senza temere il giudizio altrui, inoltre attraverso di essa ha scoperto lati del suo carattere che non conosceva.

ROBERTA ALBANO 

Roberta Albano “Miss Basilicata 2022”, ha 19 anni, vive a Pignola di Basilicata. Ha frequentato l’istituto “Ipsseoa Alberghiero” di U. Di Pasca (Potenza)

ANNA PIA MASCIAVEO 

Anna Pia Masciaveo “Miss Puglia 2022”, ha 22 anni, è di Cerignola. Nella vita è  responsabile della gestione delle casse in un supermarket, ma sogna di diventare un’ indossatrice. Nel passato ha dovuto mettere da parte il sogno della moda, per ragioni di cuore. A scriverla al concorso di “Miss Italia” è stato il nuovo fidanzato.

VANESSA FOTI 

Vanessa Foti “Miss Calabria 2022”, ha 18 anni, è di Reggio Calabria studia all’istituto tecnico economico indirizzo turistico. Il cinema è la sua vita, studia recitazione da quando era bambina, il suo sogno è quello di poter continuare a recitare. A solo 4 anni ha preso parte ad alcune trasmissioni televisive locali. Attraverso alcuni progetti scolastici, ha iniziato a fare musicol ed a frequentare non solo scuole di recitazione ma anche dizione. Si è sempre messa in gioco, partecipando ad alcuni casting permettendole di recitare in alcuni film girati in Calabria.

ANITA LUCENTI 

Anita Lucenti “Miss Sicilia 2022” ha 19 anni, è di Modica ma vive a Roma, luogo in cui studia “Lettere e Filosofia” con indirizzo Arte musica e spettacolo. La sue più grandi passioni sono la recitazione teatrale e la psicologia, il suo hobby è la scrittura, in particolar modo ama scrivere poesie. È una delle poche ragazze che non ama utilizzare i social network, ama viversi il momento anziché sprecare il tempo a farsi foto per poi pubblicarle. La passione per la recitazione è insita in lei da quando era bambina, interpretava nel suo stile ogni cartone animato e film che guardava. All’età di 11 anni la svolta, si è iscritta ad un corso di laboratorio teatrale a scuola. Per poi frequentare l’accademia di recitazione di Francesco Silvestri, la Clarence, e poi quella di Giancarlo Zanetti.

CAROLINA VINCI 

Carolina Vinci “Miss Sardegna 2022”, ha 23 anni, di Arzachena (Ss), sogna di diventare una famosa attrice. Ha studiato presso l’ “Accademia Internazionale Di Teatro”, ed ha già avuto qualche esperienza cinematografica. Ad esempio nel 2005 è stata una comparsa speciale nel film francese “Les Bronzes 3″. Nel 2006 ricopre il ruolo di Antonia nella serie Rai “L’Onore e il rispetto”. Nel 2018 ha un ruolo nel film “La Lupa” di Michele Salimbeni.

Condividi