La società in continua evoluzione, sta facendo sempre di più i conti con l’inquinamento atmosferico e acustico.

Dopo questo periodo storico, che ha fermato il mondo, con diversi lockdown, creato da paure e incertezze, ha però dato vita a una vasta diffusione di mezzi elettrici, che hanno invaso le nostre città, lungomari e non solo.

Questo ha creato così una mobilità sostenibile, una modalità di spostamento che sta portando a diminuire gli impatti ambientali e sociali. Diversi brand hanno puntato le loro forze ed energie verso questo mood, e noi abbiamo provato il monopattino di Audi. Ovviamente molto simile agli altri, sicuramente non pecca nella cura del particolare, come ovviamente i tecnici della Casa Tedesca sanno fare. Velocità e strumentazione è molto simile ai suoi competitor, ma alla fine dire “Ho un monopattino Audi”, diciamo che ha quella marcia in più. Il prezzo è l’unica pecca, ma non ve lo vogliamo spoilerare.

Alle fine se molte aziende stanno puntando verso l’elettrico, significa che il futuro giustamente va in quella direzione. Ne sono una prova, anche i diversi investimenti dei vari Comuni Italiani, volti all’istallazione di colonnine per la ricarica.

Fondamentalmente non può esserci che slogan  più veritiero…The Future is now.

di Cristiano Gassani

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •