L’amore per la moda e l’eleganza senza tempo incontrano la ricerca e la sperimentazione nelle bag dell’emergente brand italiano Huitcinq 1988.

Huitcinq1988_CougarClutch_

Pellami preziosi – rigorosamente Made in Italy- , materiali innovativi, e la realizzazione a mano, rendono le borse del brand un piccolo grande lusso quotidiano. Nate dalle sapienti mani di Federico De Peppo, giovane stilista romano/esteta, le creazioni sono oggetti esclusivi, in edizione limitata, che si distinguono per un’allure classica e moderna allo stesso tempo, un’originalità delle forme nel rispetto della tradizione. Ogni borsa è unica, perfetta espressione di un’individualità ormai quasi estinta a causa delle produzioni seriali imperanti.

Huitcinq1988_SvenIII_

Un esempio?  Le cerniere su misura e le pieghe realizzate a mano, peculiari del modello OYSTER, dettagli curati minuziosamente durante la confezione delle borse Huitcinq 1988. O ancora i colori accesi, in nuance shocking che accendono il colore classico per eccellenza, il nero, le textures aggressive e le proporzioni inusuali,che danno vita a borse dalla duplice anima, come quelle dell’ultima collezione, Double Soul, appunto.

FedericoDePeppoHuitcinq1988_

Il brand è tra in  finalisti del contest internazionale YOUNG VISION AWARD 2014 indetto da VOGUE e dalla piattaforma Muuse.  Scopri il mondo Huitcinq 1988 e il suo progetto Bespoke Bags sul sito www.huitcinq1988.com.

 

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it