A conclusione della kermesse capitolina, ecco qualche anticipazione dalle passerelle dei brand emergenti, finalisti di Who is the Next, progetto di scouting ideato e realizzato da Altaroma.

trench-nero-di-san-andres-milano

Maria Bonita, la collezione A/I 2014 – 2015 di San Andrès Milano, dedicata alle donne sensibili e audaci, è ispirata a Marìa Fèlix, attrice icona dell’età dell’oro del cinema messicano, dalla bellezza perturbante e dalla personalità carismatica. Andrès Caballero porta in passerella giacche dal taglio sartoriale e cappotti arricchiti da dettigli di pelliccia e ricami fatti a mano con volumi oversize, ma anche abiti a trapezio, gonne a pannello e pantaloni a sigaretta con un’allure retrò.

arthur-arbesser-dress-coat

Fascino provocante dello street style inglese e  nostalgia malinconica per Arthur Arbesser che utilizza l’idea di creare linee pulite attraverso l’uso di materiali inaspettati. I capi della collezione A/I 2014 -2015 mixano forme mascoline e potenti ma anche morbide e sognanti, tessuti eterogenei, dal Loden made in Austria a organze di seta e materiali tecnici gold glitter, senza tralasciare le linee sartoriali androgine accostate a trasparenze iper femminili.

esme_vie

With love to Rome è la preview della collezione A/I 2014 – 2015 firmata Esme Vie. Colori ispirati alla peonia – dal borgogna al rubino, fino ad arrivare al rosa, cipria e bianco – e materiali preziosi, dal doppio satin, al gabardine di satin, dalla lana vergine al visone, per i capi dal gusto retrò di Julia Voitenko. gli abiti e le gonne fifties sono resi moderni e femminili da nuove forme e modelli, caratterizzati da accostamenti cromatici insoliti, ricami di fiori gioiello e accattivanti combinazioni di righe e decorazioni.

abito-nero-di-quattromani

Silhouette rigida e asciutta, mutuata dalle forme architettoniche stabili, che si perde in bluse boxy e in dress in lana cady e che diventa affusolata nei pants e nelle gonne al ginocchio viniliche, per il duo Massimo Noli e Nicola Frau di Quattromani.  Per loro i colori del prossimo inverno saranno le nuance del grigio, il salvia e il nero assoluto, illuminati da lampi di bianco, geranio e giallo avocado.

comeforbreakfast

Lo stile giovane metropolitano e versatile di Comeforbreakfast irrompe sulle passerelle di Altaroma. Il progetto d’avanguardia di Antonio Romano e Francesco Alagna è dominato da uno spirito crossover e da un forte impatto visivo. Uomini e donne dallo stile ricercato e confortevole, tra il basic sportivo e il casual elegante, animato da texture e serigrafie ad arte.

 

Condividi