Drake more life

Drake more life Il suo nuovo album “MORE LIFE” ha debuttato al #1 posto della classifica Billboard America degli album più venduti con 505 mila copie, il miglior risultato di sempre dopo “VIEWS”, disco precedente di DRAKE.
Ma non è tutto, per “Billboard” le 22 tracce del lavoro del rapper canadese hanno fatto infatti segnare un totale di 384,8 milioni di ascolti online, una cifra mai raggiunta in prima. Il precedente record spettava proprio a Drake, con “Views”, i cui brani nella settimana di lancio avevano messo a segno 245,1 milioni di streaming.

Già al debutto il nuovo disco del rapper canadese aveva spazzato via tutti i pretendenti alla corona totalizzando nelle prime 24 ore di uscita quasi 90 milioni di stream globali su Apple Music e 61.3 milioni di stream su Spotify, risultato che aveva battuto il precedente record di Ed Sheeran, che con l’ultimo album ha generato 56.7 milioni di stream il giorno stesso della release.

Con 24 brani in classifica singoli tutti nello stesso momento DRAKE batte nuovamente se stesso e il suo record di 20 brani portato a casa con “Views” nel 2016.
Altro record infranto: di questi 24 brani inoltre sono 22 le tracce tratte tutte dal nuovo lavoro mentre con “Views” il numero si era fermato a 18.

Ecco la tracklist completa del disco:
1. Free Smoke

2. No Long Talk ft. Giggs

3. Passionfruit

4. Jorja Interlude

5. Get It Together ft. Black Coffee & Jorja Smith

6. Madiba Riddim

7. Blem

9. Gyalchester

10. Skepta Interlude

11. Portland ft. Quavo & Travi$ Scott

12. Sacrifices ft. 2 Chainz & Young Thug

13. Nothings Into Somethings

14. Teenage Fever

15. KMT ft. Giggs

16. Lose You

17. Can’t Have Everything

18. Glow ft. Kanye West

19. Since Way Back ft. PARTYNEXTDOOR

20. Fake Love

21. Ice Melts ft. Young Thug

22. Do Not Disturb

Tra le tracce del disco spicca la hit “Fake Love”, già singolo d’Oro in Italia, e non mancano numerose collaborazioni, alcune di tutto rispetto come “Glow” con l’amico Kanye West e “Sacrifices” con 2 Chainz & Young Thug.

Di recente Spotify ha comunicato che è proprio la star hip-hop il primo artista al mondo a raggiungere lo straordinario traguardo di 10 miliardi di stream, un numero impressionante che racconta al meglio il livello di popolarità mondiale raggiunto oggi da Drake.

Basta pensare che oltre 2 miliardi di questi stream arrivano dal suo recente album “Views”, un fenomeno globale spinto da mega hit come “One Dance” (singolo certificato 5 volte Platino in Italia), “Hotline Bling” (3 volte Platino nel nostro Paese), Too Good (feat. Rihanna, singolo di Platino) e “Controlla” (Oro).

Di altro genere la corona che sempre recentemente Drake ha ricevuto dal magazine GQ: quella di “Uomo meglio vestito al mondo”, battendo – anche in eleganza – colleghi del calibro di Pharrell Williams, Zayn Malik e A$AP Rocky, ma anche superstar come Bradley Cooper, Ryan Gosling e il suo stesso Primo Ministro, il canadese Justin Trudeau.

“More Life” è un viaggio eccitante tra le varies trade che portano al hip-hop e al soul innovativo.” – NY Times
“More Life di Drake ha dominato le classifiche e i trend topic sui social dal momento in cui è uscito.” –Billboard
“Drake spadroneggia ancora sui social e comanda il mondo della musica per giorni, settimane, e probabilmente per molti mesi e per tutta l’estate.” – DJ Booth
“L’artista icona è pronto per far esplodere i confine del concetto di artista rap”. – Rolling Stone
“Questo è il sound di un artista pronto a rinnovare la mappa in cui al centro c’era il pop, pronto a non fermarsi davanti a niente per ottenere il riconoscimento che merita anche fuori dal mondo rap.” – Rolling Stone
“Una delle tracce più chiacchierate di More Life è “Glow”con Kanye West.” – Complex
“Drake copre tutti i generi con scioltezza.” – Entertainment Weekly
“Finalmente una collaborazione azzeccata tra Drake e Kanye.” – Buzzfeed

http://www.drakeofficial.com/

https://www.facebook.com/Drake

https://instagram.com/champagnepapi/

Condividi