5Seconds of Summer_cover albumSono bastati pochi mesi, 5 per l’esattezza, ai 5 SECONDS OF SUMMER per raggiungere la vetta della musica internazionale. È infatti arrivata la tanto attesa notizia che il primo disco della band australiana, “5 SECONDS OF SUMMER”, ha debuttato al #1 posto della classifica di vendita americana, la Billboard 200.

 

La rock band composta da Luke Hemmings (voce e chitarra), Calum Hood (basso e voce), Ashton Irwin (batteria e voce) e Michael Clifford (voce e chitarra) in pochi mesi ha conquistato tutto il mondo(Italia compresa) grazie al successo ottenuto prima con i singoli “SHE LOOK SO PERFECT”( 1mo posto in 55 paesi su iTunes, 1 milione di download e oltre 59 milioni di views per il video http://vevo.ly/56eWhLeDON’T STOP” (brano che ha raggiunto il #1 posto in classifica in Italia e in altri 60 Paesi del mondo e che è attualmente tra le canzoni più suonate dalle radio italiane accompagnato da un video che ha superato 16 milioni di views http://youtu.be/MKfzMOC19Fce ora con l’album di debutto “5 SECONDS OF SUMMERche dopo aver ottenuto la vetta della classifica di vendita italiana per ben 2 settimane consecutive (ad un mese dalla pubblicazione sono ancora al 3 posto) ora conquista gli Stati Uniti.

 

5 SECONDS OF SUMMER hanno appena annunciato le date del loro primo tour, il “Rock Out With Your Socks Out 2015 Tour”, che li vedrà esibirsi per la loro schiera di fan devoti tra maggio e giugno 2015. Due le tappe nel nostro paese nel mese di maggio: l’8 al Palaolimpico di Torino e il 9 al Mediolanum Forum diMilano, data la seconda già esaurita.

Il tour sarà la prima vera e propria occasione per la band di esibirsi dal vivo dopo aver aperto le date dei One Direction (in Italia un doppio San Siro a Milano e un concerto all’Olimpico di Torino) e aver incontrato i fan durante le varie signing session in Europa (a Milano oltre 6 mila persone hanno affollato Piazza Duomo come si può vedere su https://www.youtube.com/watch?v=6Xc3ieZwuTY).

 

La storia dei 5 SECONDS OF SUMMER inizia a fine 2011 quando Luke HemmingsMichael CliffordCalum Hood iniziano a pubblicare su YouTube cover di Blink 182, Adele, Justin Bieber, Chris Brown, Ed Sheeran e molti altri.  Il 3 dicembre 2011 durante il loro primo concerto a Sidney si aggiunge all’ultimo minuto alla formazione Ashton Irwin. Lo show è un successo e quella sera qualcosa di speciale accade sul palco. “Ci siamo resi conto che potevamo funzionare come band” ha detto Luke. Da quel momento inizia la scalata verso il successo. Le loro cover si fanno strada su YouTube ricevendo milioni di click e la band si fa le ossa aprendo i concerti di molti artisti. Dopo aver firmato un contratto discografico con Capitol Records, ora i5SOS sono pronti a conquistare tutte le classifiche mondiali nel 2014 con il loro attesissimo album di debutto “5 SECONDS OF SUMMER” uscito il 27 giugno.

 

www.5sos.com
www.facebook.com/5secondsofsummer
www.twitter.com/5sos
www.youtube.com/hemmo1996
http://instagram.com/5sos

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it