Non passa giorno ormai che Luis FONSI non festeggi, a ragione, qualche nuovo risultato internazionale. La sua “DESPACITO” ha letteralmente conquistato le classifiche di tutto il mondo e non sembra dare segni di cedimento, anzi.

Per festeggiare il successo di “DESPACITO”, LUIS FONSI tornerà in Italia tra poche settimane per partecipare il prossimo 5 giugno in qualità di ospite internazionale all’edizione 2017 dei WIND MUSIC AWARDS (5-6 giugno Arena di Verona).

Nel frattempo i risultati del brano e del video continuano a crescere.

Se il video ufficiale di “DESPACITO” featuring DADDY YANKEE (https://youtu.be/kJQP7kiw5Fk), complice forse anche la presenza della Miss Universo 2006 Zuleyka Rivera, ha sfondato il tetto del MILIARDO di visualizzazioni, il lyric video del remix con JUSTIN BIEBER (https://youtu.be/72UO0v5ESUo) ha totalizzato in soli 10 giorni quota 87 milioni di views. Il video del remix è inoltre ad oggi il miglior debutto del 2017 su YouTube con 75 milioni di views nella prima settimana.

Ma il successo di “DESPACITO”, nella versione ufficiale e in quella remix, non è solo una questione di video. Il brano ufficiale con DADDY YANKEE infatti spopola in tutte le maggiori classifiche del mondo a partire da quella italiana dove ha raggiunto la vetta di Spotify Italia (dove è ancora stabile), #1 di iTunes (dove è ancora stabile) e di Apple Music (dove è ancora stabile), #1 di Tim Music (dove è ancora stabile), #1 di Shazam e Top5 in radio.
Il brano inoltre ha già ottenuto in Italia 4 dischi di Platino ed è stabile da 5 settimane al 1mo posto dei brani più venduti/ascoltati in Italia.

La nuova versione con JUSTIN BIEBER non è da meno e dal giorno della sua pubblicazione tallona quella ufficiale tanto da averle rubato il 1mo posto della Global Spotify Chart diventando la prima canzone in lingua spagnola ad arrivare in vetta a quella classifica. Il Remix è inoltre già entrato nella Top 10 della Billboard Hot 100.

“DESPACITO” è stata scritta da Fonsi e Daddy Yankee in collaborazione con il cantante e autore panamense Erika Ender e prodotta da Andrés Torres e Mauricio Rengifo.

“Un remix multilinguistico che mette in evidenza nuove sfide per i successi internazionali, in collaborazione anche con Daddy Yankee” – Rolling Stone

“Un eccellente nuovo remix del successo internazionale “Despacito” Rolling Stone

“Nella rielaborazione del brano ritroviamo la pop star canadese, che aggiunge una strofa iniziale tutta in inglese e canta in spagnolo durante il ritornello… è una hit trionfale” FADER

“È impossibile non ballare durante il remix di “Despacito” di Luis Fonsi e Daddy Yankee. Ha un ritmo contagioso e le parole non potrebbero essere più sexy” E! News

“Justin Bieber ha regalato al 2017 nuove parti cantante su questo remix” MTV News

“Il nuovo remix con Justin Bieber ha già ottenuto più di 2,5 milioni di visualizzazioni” Teen Vogue

“è stata una scelta rischiosa ma ha funzionato perfettamente” – Pursuit of Dopeness

“Stanno combinando due tra le più grandi fan bases al mondo… il brano è uscito da meno di 24 ore e ha già raggiunto 4 milioni di views” – PAPER

www.luisfonsi.com
www.twitter.com/luisfonsi – https://www.youtube.com/user/LuisFonsiVEVO
www.instagram.com/luisfonsi – www.facebook.com/luisfonsi

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •