MORENO nuovo singolo hit musica rap gianmarco valenza slogan

MORENO nuovo singolo hit musica rap gianmarco valenza E’ stato pubblicato il 2 settembre il nuovo album di Moreno, “SLOGAN”, suo terzo album in studio. Prodotto da Big Fish, il disco è stato anticipato dal singolo “Un giorno di festa”. Contiene dodici canzoni, caratterizzate da un linguaggio diretto, agile e trascinante: i testi sono immediati, ironici e hanno una velocità di comunicazione tipica del linguaggio di strada dei giovani d’oggi. “SLOGAN” è un album che contiene istantanee di vita ed è un disco festoso, spensierato, introspettivo, autocritico e riflessivo.

Racconta Moreno: “Il mio terzo album è il frutto di una crescita artistica che ha il sapore di maturità. Per me rappresenta un traguardo importante: con passione mi sono impegnato a trovare slogan per far si che anche tu che mi conosci o che non mi conosci nemmeno, ti puoi rispecchiare nella storia di Moreno.”

Moreno, di origini siciliane da parte di madre e napoletane per parte di padre, nasce a Genova nel 1989, luogo nel quale forma la sua prima crew, ovvero gli Ultimi AED, un collettivo di freestyle composto da 5 elementi. Si iscrive e partecipa alla massima competizione italiana di freestyle, il Tecniche Perfette. Grazie alle vittorie regionali può concorrere nella massima competizione nazionale di Tecniche Perfette; si esibisce in 4 finali e trionfa nel 2011: grazie a ciò diventa campione nazionale di freestyle nonché il rapper con più riconoscimenti della manifestazione. Nel febbraio del 2013 Moreno entra ad Amici di Maria De Filippi: è il primo rapper a essere ammesso nel talent show. Firma con Universal Music in collaborazione con l’etichetta Tempi Duri, con le quali pubblica nel maggio 2013 il primo album da solista: “Stecca”. All’interno del disco ci sono brani scritti dallo stesso Moreno e altri realizzati con la complicità di Fabri Fibra. L’album è prodotto da Medeline (team francese già al lavoro con Fibra e Marracash), con Takagi Beatz (beatmaker dei Gemelli Diversi e di J-Ax) e DJ Shablo; all’interno del disco è presente anche un featuring con Clementino. Il secondo album di Moreno, intitolato “Incredibile”, è stato pubblicato nel 2014 e vanta collaborazioni importanti, tra cui Fiorella Mannoia, Alex Britti, Annalisa, Gué Pequeno dei Club Dogo e J-Ax. Nelle stesso anno Moreno ha scritto e cantato l’inedito “Supereroi in San Fransokyo”, prodotto da Don Joe dei Club Dogo e incluso nella colonna sonora del film della Disney Big Hero 6, premiato con l’Oscar (febbraio 2015) come miglior film d’animazione. Nel 2015 Moreno partecipa per la prima volta alla 65^ edizione del Festival di Sanremo, nella sezione Big, con il brano “Oggi ti parlo così”, prodotto da Big Fish. Il brano è contenuto nella nuova versione dell’album “Incredibile – Sanremo Edition”. Sempre nel 2015 è stata ufficialmente presentata la sigla della 4° stagione di Lupin III, realizzata da Moreno con la complicità di Max Longhi e di Giorgio Vanni.

https://www.facebook.com/morenomcofficial/?fref=ts

https://www.instagram.com/morenosemprevero/

Condividi