Shawn Mendes_Cover album_Handwritten_300CMYK_mL’attesa è finita! Uscirà il 14 aprile in tutto il mondo “HANDWRITTEN”, il disco di debutto del 16enne canadese Shawn Mendes. L’uscita è stata anticipata di due settimana rispetto alla data prevista del 28 aprile come ringraziamento ai fan, dopo il record di visualizzazioni del video di “Life Of The Party” e 1.2 milioni di menzioni su Twitter nel giorno di lancio del video stesso (guarda il video https://youtu.be/O986FuTmQcM).

L’album sarà anticipato dal singolo nelle radio di tutto il mondo da venerdì 3 aprile “SOMETHING BIG”, il cui video ufficiale visibile su https://youtu.be/mytLRy32Viw
ha superato le 11 milioni di visualizzazioni in pochi mesi.

L’album è già disponibile per il preordine negli store iTunes di tutto il mondo dove ha già fatto capolino ai vertici della classifica digitale (questo il link per preordinarlo in Italia bit.ly/1zargOW) arrivando al n.1 in America, Canada e nei maggiori mercati mondiali (Top 15 anche in Italia).

La deluxe version di “HANDWRITTEN” contiene 15 brani (sono invece 12 nella versione standard) tra cui “Something Big”, “Life Of The Party” e “Never Be Alone” (video: http://vevo.ly/OsLytv), “A Little Too Much” (video: https://youtu.be/tnrJL-FSkVo ) e “The Weight”, brani già disponibili come instant gratification tracks per chi preordina l’album su iTunes.
Tutti i brani sono stati scritti e composti da Shawn mentre viaggiava sul tour bus lo scorso anno. Con lui il produttore Martin Terefe e i co-autori di “Life Of The Party” Ido Zmishlany e Scott Harris.

In aggiunta all’album di debutto, Shawn ha annunciato il suo primo tour da headliner andato sold out in pochi minuti: 14 date in America e in Europa a partire da Stoccolma il 23 febbraio fino al 28 aprile.
L’agenda di Shawn però non prevede soste e dopo la fine del tour e la pubblicazione del suo disco si unirà a Taylor Swift per aprire tra Maggio e Ottobre le date Nord Americane del 1989 tour della Swift.

Non lasciatevi ingannare dalla giovane età e dal viso acqua e sapone perché Mendes ha già in curriculum referenze straordinarie come la menzione da parte del TIME tra i teenager più influenti del 2014, l’essere stato scelto da Billboard come la prima “Music Vine Star” e l’essere stato incoronato da TeenVogue come “The Real Deal”.

Ma non è tutto dato che MTV lo ha segnalato come Artists To Watch per il 2015 e VEVO lo ha già scelto tra i principali artisti emergenti per i suoi VEVO Lift.

Il giovanissimo cantautore aveva già fatto il suo debutto sulla scena musicale che conta lo scorso anno con il passaggo da teen viral online sensation (Shawn era ed è tuttora tra i più seguiti ed influenti Viner al mondo) a musicista e pop star grazie alla pubblicazione della hit “LIFE OF THE PARTY”, balzata in vetta alla iTunes chart in America e in altri 28 Paesi dopo nemmeno un’ora dalla release.
Con 150.000 copie vendute nella prima settimana, Shawn è diventato il più giovane artista di sempre ad esordire nella Top 25 chart di Billboard con il brano di debutto (il lyric video del brano è visibile su http://youtu.be/5fcTCMWx2-s e ha già totalizzato oltre 14 milioni di views).

A soli 16 anni, Shawn Mendes può vantare più di 43 milioni di visualizzazioni su Youtube con i suoi video diventati virali su tutte le piattaforme social: dai quasi 4 milioni di follower su Vine, ai 3 milioni su Instagram e Twitter.
Shawn è già stato ospite di alcuni tra i più importanti show televisivi americani tra cui Good Day New York, Good Morning America, Live with Kelly & Michael, Jimmy Kimmel Live! , Ellen.

https://www.facebook.com/pages/Shawn-Mendes-Italia
http://www.shawnmendesofficial.com/
https://www.facebook.com/pages/Shawn-Mendes-Italia/481609695273925
https://vine.co/u/937830842749816832 – https://twitter.com/ShawnMendes
http://instagram.com/shawnmendes

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it