Si intitola “FILMS OF INNOCENCE” ed è la raccolta degli 11 clip creati da altrettanti artisti ispirati ai brani contenuti dell’ultimo disco degli U2 “SONGS OF INNOCENCE”.

I clip, disponibili su iTunes (https://itunes.apple.com/it/movie/u2-films-of-innocence/id939643009) e Amazon, hanno come punto di partenza una serie di graffiti e murales di natura politica che si trovano in Irlanda del Nord e che questi artisti hanno assemblato per creare dei veri e propri video per le canzoni del disco. Il risultato è un progetto che mischia arte, messaggio socio-politico e videoclip musicale.

Questi i nomi degli artisti coinvolti: Robin Rhode, D*Face, Mode 2, Chloe Early, Ganzeer, Vhils, Maser, ROA, DALeast, Todd James e Oliver Jeffers.
Gli U2 hanno concesso a tutti gli artisti la massima libertà nell’interpretare i brani dell’album ottenendo come risultato una serie di cortometraggi con differenti approcci, stili e opinioni.
Potente e cosciente di quello che raffigura, “Films of Innocence” porta questi artisti e il loro lavoro dalle strade agli schermi di tutto il mondo, giocando con il tempo e intrecciando la realtà con l’animazione. Il risultato è una visione in totale contrasto con l’album.

Nel frattempo le due date italiane del U2 INNOCENCE + EXPERIENCE TOUR 2015 sono già SOLD-OUT. I biglietti per gli appuntamenti del 4 e 5 settembre 2015 al Palalpitour di Torino sono ufficialmente esauriti.

“SONGS of INNOCENCE”, certificato PLATINO in ITALIA, è disponibile in tutti i negozi di dischi nella versione standard, deluxe e vinile e in digitale nella versione standard e deluxe.

Questa la tracklist completa: “The Miracle (of Joey Ramone)”, “Every Breaking Wave”, “California (There Is No End To Love)”, “Song For Someone”, “Iris (Hold Me Close)”, “Volcano”, “Raised By Wolves”, “Cedarwood Road”, “Sleep Like A Baby Tonight”, “This Is Where You Can Reach Me Now”, “The Troubles”.

A queste canzoni si aggiungono nella versione deluxe I brani: “Lucifer’s Hands”, “The Crystal Ballroom”, “Acoustic sessions”, “The Troubles” (Alternative version) e “Sleep Like A Baby Tonight” (Alternative Perspective Mix by Tchad Blake).

L’album, registrato a Dublino, Londra, New York e Los Angeles con i produttori Danger Mouse, Paul Epworth, Ryan Tedder, Declan Gaffney e Flood, incrocia le primissime influenze musicali della band dal rock e punk-rock anni ’70 alla prima elettronica e musica ambient anni ’80, offrendo una panoramica su come e perché è sono nati gli U2. Anche l’immagine scelta per la copertina che ritrae il batterista Larry Mullen Jr. insieme al figlio Aaron Presley riporta direttamente alle radici della band come racconta Bono: “riflette le nuove canzoni e la loro ispirazione ai primi anni degli U2 da adolescenti a Dublino”.

www.U2.com – https://www.facebook.com/u2 – https://twitter.com/U2 – http://instagram.com/u2

Condividi