Nobil Olio Gold 24k

Nobil Oro: l’olio da 24 carati di Claudio Urselli

Nobil Oro è il nuovo olio da 24 carati lanciato sul mercato da Claudio Urselli, nella sua azienda sita nell’Agro di Foggia.

Claudio urselliArriva sul mercato Nobil Oro, l’olio da 24 carati di Claudio Urselli realizzato nella sua azienda sita nell’Agro di Foggia. Nell’intervista che segue ci racconta com’è nata questa sua nuova idea. 

Dove nasce la sua passione per i prodotti genuini?

Sicuramente dalla tradizione dell’azienda agricola di famiglia, cui mi occupo ormai a tempo pieno da cinque anni, ma ho un’altra passione quella per la cucina. Quindi, entrambe ben si sposano“. 

Che cosa produce in particolare l’azienda Urselli?

Dall’olio a tutti i prodotti di sottoli confezionati. In particolare, le materie prime sono tutte raccolte a mano e poi, lavorate artigianalmente e con la conservazione tipica delle ricette della splendida Puglia“. 

Quali sono gli ingredienti impiegati per confezionare le conserve?

Gli ingredienti delle conserve di verdure sono differenti e originali, soprattutto si distinguono per il blend aromatico di oli, che impreziosisce i frutti della terra. L’olio impiegato per le conserve è extravergine di oliva cultivar autoctona “Coratina”. Assaggiare e gustare uno dei prodotti dell’azienda Urselli è fare un salto indietro nel tempo, dove si ritrovano i sapori ormai perduti della tradizione, quando nelle nostre cucine le nonne preparavano i sottoli“. 

Negli ultimi mesi sul mercato è arrivato il Nobil Olio Gold 24k, un prodotto unico, da dove è arrivata l’intuizione per produrlo?

Amo molto cucinare, sperimentare e mescolare ingredienti. Soprattutto ho osservato che negli ultimi anni in cucina si è ripreso un ingrediente, che in realtà è sempre stato impiegato: le foglie d’oro per uso alimentare. Ho unito all’olio extra vergine di oliva della varietà 100% Coratina, cui fragranza è un sapore fruttato intenso, tipico di questa varietà di olive, dal gusto corposo, alle foglie d’oro 24k pure al 99,6%, per uso alimentare. Il risultato è straordinario, è imbottigliato in preziose bottiglie di vetro dal design minimal. Ecco, così è nato il Nobil Olio Gold 24k“. 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •