“Amore stasera a che ora ci vediamo?”
“19:30 va bene? Dove?”
“Si perfetto 19:30, su Zoom”
“Ok aspetto il link, a più tardi!”
“Baci”
Ecco un appuntamento ai tempi del Covid-19. Chi l’avrebbe mai detto che la primavera 2020 sarebbe stata una stagione scandita dalla clausura e dagli appuntamenti online!
Abbiamo chat a tutte le ore, colazioni, pranzi, aperitivi, cene… e l’amore? Riusciamo a dedicare un po’ del nostro tempo al nostro amore lontano? Chiaro che si, sempre su Zoom!
Ed ecco che il nostro computer o il nostro cellulare diventa come un treno da prendere per andare ad abbracciare e baciare il nostro amato( o la nostra amata) . È come se fosse un mezzo di trasporto , personale e diretto. Si sta comodamente seduti sul divano e si incrociano gli occhi dell’altro come se quello schermo non esistesse… È così che Paola descrive il suo rapporto con Luca, lei a Livorno , lui a Milano, lontani per questo maledetto virus che si è preso tutto delle nostre vite , prima cosa fra tutte la libertà . Ma ci ha restituito una cosa che tutti dicevano di non avere : il tempo.
Così Paola e Luca, se prima si incontravano nei week end, si sentivano a singhiozzo per via delle loro vite frenetiche , oggi si vedono tutti i giorni, anche tre volte al giorno. E si amano, si mancano , si guardano con occhi più innamorati che mai e si promettono che, una volta usciti da questo incubo, il tempo che si dedicheranno sarà la priorità… tutto il resto può aspettare.
E mi raccomando, visto che la giornata è scandita da video chiamate, anche in quarantena non dimenticare il rossetto!

Laura

scrivimi a : starpeoplenews@gmail.com e raccontami la tua storia…condivideremo gioie, dolori, sorprese e tanto altro ancora.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it