imageMariano Di vaio, un fashion blogger, ma non uno qualsiasi. Un venticinquenne di Perugia che in breve tempo da fashion blogger è diventato anche un sex-symbol. Inutile contare i followers che ha sui suoi profili social. Non fa nemmeno in tempo a pubblicare una fotografia che il numero dei like cresce vertiginosamente. Un fashion icon di tutto rispetto, un influencer ( come lui stesso ama definirsi tra le sue info di instagram ) con il sogno di affermarsi come attore. E’ già da qualche tempo un personaggio discusso all’interno dello star-system, c’è chi fa a gara per averlo agli eventi, e c’è chi gli propone provini televisivi per i quali il fashion blogger si riserva la possibilità di accettare. Un sano divismo che per un fenomeno web come lui può essere anche concesso. Di recente infatti è risultato essere primo in una classifica degli uomini che le ragazze “vogliono adottare”. Una bella soddisfazione considerato che è già il secondo anno che il modello umbro occupa una buona posizione in classifica. Mariano Di Vaio ha le idee chiare, sa benissimo quello che vuole, e anche se al momento è l’unico fashion blogger man ad aver ottenuto tanta popolarità, attende la sua vera occasione nel cinema, e intanto diventa stilista proponendo una nuova linea di abbigliamento con ChicPhobia, marchio nato nel 2011 “dall’intuito di 4 giovani designer e imprenditori” e oggi noto e apprezzato anche all’estero. 

Mariano sei diventato in pochissimo tempo un’icona di stile per molti uomini che si ritrovano nel tuo look. Qual è il segreto che ti contraddistingue dagli altri fashion blogger?

E’ iniziato tutto come una necessità che avevo per poter raccogliere tutte le mie foto da modello che avevo fatto per un agenzia di moda a Londra. Nel giro di poco tempo questo spazio ha avuto tante visite, e questo mi ha portato ad avere un grande successo. Quello che mi contraddistingue credo sia il mio lifestyle e il fatto di essere me stesso e vi assicuro che dietro c’e’ tanto lavoro.

Quando hai capito che la tua passione per la moda stava divenendo un vero e proprio lavoro?

Inizialmente ero stupefatto a vedere come in pochissimo tempo  aumentava il numero dei followers, dopo di ciò ho capito che stava diventando una cosa seria e i followers meritavano più tempo e attenzione, e quindi il tutto si e’ trasformato in dream job.

C’è competizione tra di voi uomini che svolgete lo stesso mestiere oppure collaborazione?

La competizione c’è ma e’ proprio questo che col tempo farà’ la differenza tra i “tanti fashion blogger” e quelli veri.

Quando non sei impegnato a posare per i brand per i quali lavori, qual è il tuo outfit preferito?

Un look molto rilassato, un po’ casual ma studiato ..barba incolta, capello sempre un po’ qua e un po’ là, camicia un po’ fuori e un po’ dentro e jeans.

Mariano Di Vaio e Chiara Biasi in un servizio fotografico per Maxim.
Mariano Di Vaio e Chiara Biasi in un servizio fotografico per Maxim.

Quasi un anno fa hai posato per un servizio insieme a Chiara Biasi, una delle più quotate fashion blogger. La tua fidanzata, Eleonora Brunacci, è stata gelosa in quell’occasione?

Assolutamente no! Lei e’ la prima a sostenermi in tutto quello che faccio con tanto amore e pazienza. Lei e’ consapevole di quanto sia importante per me il lavoro e riesce a distinguere la vita privata da quella lavorativa.

Spesso e volentieri sei fuori per lavoro. Come riesci a far quadrare la tua vita privata con quella lavorativa?

Cerco di dividere le due cose anche se non sempre e’ molto semplice.  Ovviamente il lavoro mi prende la maggior parte del tempo, ma quando sto a casa, vicino alle persone per me care stacco da tutto e da tutti e mi dedico pienamente.

Che cosa ami fare nel tempo libero?

Ho diverse passioni…ogni volta che ho del tempo libero e’ la buona occasione per fare un giretto con la mia moto, inoltre amo surfare, oppure semplicemente uscire con i miei amici per prenderci una birra.

Se dovessi dare un consiglio alle tue followers su come affrontare la vita di coppia…

Sono un credente e la fede in Dio mi ha insegnato tante cose e soprattutto apprezzare i sani  principi che la Bibbia riporta sulla vita di coppia.  Per cui  l’onesta’, l’integrità’ morale e i vecchi valori tanto criticati sono per me l’elemento essenziale nel rapporto tra due persone che si amano.

 

image image image image image image image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

 

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it