Punto & Virgola: ll ritorno della quarta stagione su Canale Dieci

Punto & Virgola: ll ritorno della quarta stagione su Canale Dieci

PUNTO & VIRGOLA – Torna la quarta stagione del  salotto televisivo  in onda su Canale  Dieci emittente Regionale del Lazio  in prima serata tutti i mercoledì alle 20.40. Alla conduzione il camaleontico giornalista Carlo Senes che si rinnova anche nel modo di condurre questo  format che nella scorsa stagione ha ottenuto  un grande risultato confermato dall’Auditel.

 

Il Format

 

Nella prima parte della trasmissione ci sarà un ospite  posto al centro  e quattro opinionisti messi di fronte a  lui in studio  che cercheranno di fare domande per sapere tutto sulla sua vita privata, hobby, relazioni, lavoro e….. anche molto altro;  un vero e proprio percorso emozionale dove sia l’ospite che il pubblico vivranno delle belle e intense emozioni ; video messaggi, collegamenti in diretta, sorprese e molto altro dove , chiaramente, l’ospite è tenuto all’oscuro di tutto  quello che succederà .

 

La seconda parte della trasmissione verrà invece focalizzata sul nostro territorio mettendo in evidenza eventi, problematiche e informazioni di servizio dove verranno chiamati a confrontarsi anche Politici, Esperti e Imprenditori oltre alle rappresentanze Istituzionali con il grande supporto dei nostri Opinionisti con le varie rubriche.

 

 

I nostri Opinionisti

 

Grandi novità saranno i nuovi opinionisti:

  • “A 4 Zampe” la nuova rubrica dedicata agli animali condotta dal Dott. Raffele Fanelli Veterinario ed esperto del settore; parleremo di tutti di come tenere un animale in casa, regolamenti, suggerimenti e molto altro.
  • Altra novità sarà la Rubrica “A cuore aperto” dedicata al Sociale con la Dott.ssa Claudia Martucci Presidente dell’Associazione Amici Alzheimer ; parleremo di storie, di persone, di volontari e andremo in approfondimento sulle tematiche del sociale dando anche voce ai protagonisti del terzo settore , e dei progetti di impatto sociale rivolti a persone in situazione di fragilità.
  • Grande novità sarà la rubrica dedicata al Wedding con la bellissima Vanessa Corvino che condurrà Wedding Advice”; Vi daremo consigli utili per il matrimonio andando in giro per l’Italia, Bon Ton, indicazioni sulla scelta dell’abito o della musica o su come fare un invito originale o come realizzare un promessa
  • Per parlare del mondo della fotografia ci sarà invece il Ph Valerio Di Silvestro che ci trasporterà nel suo mondo Glamour dello scatto fotografico.
  • Dopo il grande successo della scorsa stagione torna il Maestro Gianluca Mascitti con la sua rubrica “Tango che passione” con molti ospiti ed esibizioni direttamente dal nostro studio.

 

Non mancheranno poi la vulcanica Moira Sorrisi , speaker radiofonica e opinionista storica della trasmissione  insieme al disturbatore Niki Giusino ,

Per la rubrica dedicata alla moda  CHEAP AND CHIC sono confermati i tre componenti:  l’Art Director della prestigiosa Accademia Face Place Academy Pablo Gill Cagnè , lo stilista di alta moda Flavio Filippi, e la curatrici di immagine Alessia Spagnuolo e Tamara D’Andria;  come sempre saranno loro a portare in studio tutte le novità nel campo del make –up e della moda.

 

 

Torna anche in questa edizione Il  Prof. Andrea Garelli Chirurgo Plastico e docente presso l’Università Roma Tor Vergata e con lui parleremo di tutte le novità del campo della chirurgia estetica con delle demo e clip proposte in studio.

Conferma la sua presenza anche Andrea Cavazzini curatore del portale  di cinema , teatro e tv “Quarta Parete” e con lui scopriremo tutti gli eventi programmati a cinema e teatro della nostra regione.

 

Per la consulenza legale tornano l’Avvocato Daria Proietti e l’Avvocato Domenico Stamato; con loro parleremo di temi molto importanti  come la violenza sulle donne, discriminazione e bullismo e di leggi e regolamenti.

 

 

Alcuni Numeri

 

oltre 200 ospiti  in studio

25 opinionisti a rotazione

oltre 60 ore di messa in onda

180  servizi/clip esterne

oltre 350 collegamenti esterni

90 ore di montaggio

 

Dal nostro sito canaledieci.it

nel breve periodo di due anni ha moltiplicato il numero di accessi mensili passando da 156mila del settembre 2020 ai 3,7 milioni di settembre 2023. Ottobre si chiuderà con oltre 6 milioni di visualizzazioni. Il canale YouTube conta una media di 500mila visualizzazioni al mese. Canaledieci.it è tra i primi 100 siti di informazione online in Italia con un numero di accessi che supera testate blasonate come l’edizione Roma di Repubblica o il The Post edizione italiana

 

Lo Staff

 

Uno staff di grandi esperti prenderanno parte alla nuova produzione di Canale Dieci con molti professionisti :

al make up lo staff impeccabile della Face Place Academy dell’Art Directon Pablo Gil  Cagnè curato dalla bravissima Vincenza Toucro Mua insostituibile, al parrucco il bravissimo Roberto Ceccarelli di Dacci un  Taglio, anche lui insostituibile e grande professionista.

 

Il casting curato  dalla professionale Paola Desini e poi i nostri fotografi Giorgio Algherini e Luigi Pompei

 

La regia affidata  ad Alessandro Corazzi

Assistente di studio Giorgia Del Fattore

 

 

Il Conduttore

 

Carlo Senes, 58 anni , conduttore tv , giornalista e nonno ;

approda a Canale Dieci nel 1998 iniziando a muovere i primi passi nel mondo della Tv  con  un format dedicato ai nuovi talenti dal titolo “Sotto a chi tocca”.

La sua avventura continua per ben venti anni  con l’ideazione di un suo format “State Comodi” , un salotto televisivo dove ogni puntata tratta temi diversi; con questo format ottiene un premio alla carriera nel 2020 nell’ambito del festival del Cinema di Venezia.

L’arrivo del lockdown blocca le produzioni ed allora nasce un nuovo format  di cui ne cura la produzione e la conduzione;  “Punto & Virgola” è il titolo della trasmissione che segna la ripartenza dopo il fermo mondiale .

 

Oggi alla sua terza stagione dichiara:

 

“Questa è una nuova avventura a cui tengo molto…. Pronto per la quarta stagione televisiva con molte novità e nuovi opinionisti. Penso che il successo che si ottiene è sempre dovuto ad una grande squadra come la nostra (tecnici, fonici, cameramen, assistenti di studio  e redazione) e per questo ringrazio il mio Editore Paolo Spiga  e Michela Spiga che hanno creduto in me anche questa volta

 

 

Sarà una trasmissione al servizio del nostro grande pubblico che potrà seguirla sui Social e anche dal nostro nuovo sito www.canaledieci.it anche in diretta streaming dall’applicazione Canale Dieci e dai Social :  Facebook e su  Instagram Puntoevirgola2020   per interagire  con la redazione.

 

I nostri Partner

 

Nasce anche una collaborazione con grandi Aziende:

gli abiti di Carlo Senes sono di Emmeroma Sartoria  di Roma

gli occhiali sono di Domus Ottica di Tamara De sogus

il look è curato da Riccardo Lodoli di Foltolab

accessori e calzature sono di Legrottese

 

I nostri Sponsor

 

LUX RESTAURANT LOUNGE per il food and beverage

 

DMLAB INFERNETTO – ISTITUTO GIOVANNI PAOLO II – MARCO ROCCHI IMMO.RE – TODIS – BAR SISTO – OSTIA HOLIDAY – DOMUS OTTICA  –ARTEMISIA LAB – SOLARA GARDEN CENTER –

 

puntoevirgola@canaledieci.it  – www.canaledieci.it

Per vedere altri articoli cliccare nel link

Condividi