Roberto Posenato: la forza di ricominciare con la sua Face Management Spettacoli

Il Covid ha sicuramente ostacolo la realizzazione di grandi sogni, ma c’è chi non smette di crederci come la Face Managent Spettacoli. 

Il Covid ha sicuramente ostacolo la realizzazione di grandi progetti, ma c’è chi non smette di crederci come Roberto Posenato con la sua Face Management Spettacoli. Come ci racconta, nell’intervista che segue, a breve realizzerà uno strepitoso evento per dimostrare che non bisogna mai smettere di crederci. 

Come hai vissuto in quest’anno e mezzo di pandemia?

Vivo di musica e per la musica, questa pandemia ci ha bloccato. Il non poter più organizzare eventi ha messo in ginocchio il nostro settore, come tanti altri. Nonostante tutto, ho cercato di mantenere i contatti e ho scoperto la forza dello streaming. Ho organizzato e lo faccio ancora, dalla mia pagina ufficiale Facebook Face Management Spettacoli, delle dirette con band e tutti gli artisti che conosco. Ho avuto modo di creare degli eventi virtuali, molto apprezzati sia dal pubblico sia dai musicisti e tutti gli ospiti che si sono alternati“. 

Ora, da dove riparti con il tuo progetto?

Voglio fare una premessa. Abbiamo tutti bisogno di rimetterci in piedi e superare questo momento. Abbiamo la necessità di sentirci al sicuro da questo virus, che ogni giorno temiamo. Credo nell’unità e nel mettere insieme le nostre forze. In questo ultimo periodo, sono stato molto vicino alla categoria dei ristoratori: riparto a loro fianco. Ho organizzato un evento incredibile per il 29 maggio: un pranzo spettacolo per la presentazione della stagione 2021. Ogni dettaglio della kermesse è curato in funzione delle norme sanitarie vigenti. Ribadisco, il mio è un invito a ripartire insieme da questa giornata“. 

Come si articolerà la giornata?

L’evento è un pranzo spettacolo con prenotazione, inizia alle 11 del mattino con termine alle 18, sarà all’aperto presso il ristorante Green Park Villa Boschetti a Montichiari (BS). Gli ospiti della giornata sono Mercedesz Henger, Giuliano dei Notturni, Melis, Magenta#9, i vincitori di Sanremo Rock 2020 e tanti altri. Inoltre, avremo l’onore di avere con noi Leo Giunta direttore nazionale di Sanremo Rock, Franco Donato direttore generale F.I.P.I. e altre personalità“. 

Quali sono gli altri eventi? 

Questo periodo mi ha dato modo di riflettere molto sull’organizzazione degli eventi in tutta sicurezza. Partiamo dalle finali regionali Lombardia di Sanremo Rock che si svolgeranno nelle date 16, 17 e 18 luglio. Poi, da pochi giorni ho pianificato in sinergia con un’agenzia di viaggi, una tournée che si terrà nei mesi di settembre, ottobre e novembre a bordo della Costa Crociere. Mi soffermo su questo ciclo di eventi, per portare l’attenzione su due punti. La voglia di tornare a viaggiare e stare bene. Ecco, la crociera è uno dei posti più sicuri, soprattutto ho previsto delle serate a tema, dove si alterneranno professionisti del liscio, gruppi rock e tanta tanta musica“. 

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •