Sam Fender è in radio dal 23 novembre con il brano “Poundshop Kardashians”. Il singolo fa parte dell’EP di debutto, “Dead Boys”, dal 20 novembre su tutte le piattaforme digitali.

 

Sam Fender, cresciuto nel Tyneside (Newcastle) e di recente entrato a par parte della Polydor Records, sa come usare la melodia e combinarla con parole che riflettono temi pertinenti e pressanti. Pungente, ma posato, Sam fa sul serio, sempre attento agli argomenti che riguardano la coscienza sociale e la consapevolezza politica. L’EP è stato anticipato in Inghilterra dal brano “Dead Boys”, canzone devastante che denuncia il problema del suicidio maschile in continua crescita (guarda qui il video https://youtu.be/FcO8uV2n3Ys). Un testo crudo, sia nell’oggetto sia nella scrittura, con cui Sam dà voce alla silenziosa epidemia di suicidi maschili che cresce di settimana in settimana, portando in primo piano l’argomento. L’intensità della canzone non è a discapito della brillante e struggente melodia.

 

I testi e la musica sono il vero motivo per cuiSam Fender è uno dei più quotati giovani artisti di successo in Gran Bretagna. I ritmi impetuosi e le struggenti melodie si fondono con il pungente commento sociale e l’osservazione di Sam dovuta in gran parte alla sua crescita nel Tyneside a Newcastle: non sorprende che i suoi concerti si tengano in sale sempre più grandi e vadano sold outquasi subito dopo l’annuncio.

 

Dopo aver recentemente terminato un tour sold out nel Regno Unito, Sam è ora considerato un artista da non perdere dal vivo: a dicembre sarà supporter dei Blossoms a Glasgow e Londra e a febbraio 2019 terrà due concerti a Manchester e Londra.

 

Tracklisting: Dead Boys – Prelude / Dead Boys / Spice / Poundshop Kardashians / That Sound / Leave Fast

 

Sam Fender Live:

3rd December – Academy, Glasgow (w/ Blossoms) SOLD OUT

13th December – O2 Academy Brixton, London (w/ Blossoms) SOLD OUT

25th February – Gorilla, Manchester SOLD OUT

28th February – Electric Brixton, London

 

www.samfender.com

 

Condividi