Andrea Franchini, uno dei tentatori della scorsa edizione di Temptation island racconta il suo percorso nell’arco di quest’anno che lo separa dalla sua partecipazione al docu-reality di Canale 5.

 

È passato un anno dalla tua partecipazione come tentatore di Temptation island, giunto ormai alla quarta edizione. Che ricordo hai della tua esperienza?

È stata una esperienza davvero unica !!! Di tutti i programmi ed esperienze che ho fatto in TV sicuramente quella che mi ha segnato di più sia a livello lavorativo che personale di emozioni . Vivere per quasi un mese in un mondo a parte, senza contatti con il mondo esterno, senza cellulare, amici famigliari e tutte le abitudini, è stata davvero una esperienza fantastica. Solo chi ha fatto un reality può capire le mie parole, tutte le minime azioni anche le più semplice in un contesto del genere sono amplificate !!!! Dico solo che ogni sera ci sdraiavamo nel prato a guardare la volta stellata. Penso che era da quando ero ragazzino che non lo facevo, siamo tornati ad apprezzare le cose semplici della vita ma allo stesso tempo le più belle

Oggi puoi svelarci qualche retroscena mai andato in onda

Di spezzoni e parti del villaggio che non sono andate in onda ce ne sono davvero tanti ma vi racconto uno dei più esilaranti !!! Tutti noi tentatori una sera abbiamo organizzato uno scherzo per le ragazze fidanzate: abbiamo caricato la sveglia di un paio di nostri orologi alle ore 4 di notte, tutti ovviamente già d’accordo ci siamo messi una bandana in testa e occhiali da sole e con bottigliette gelate di acqua che avevamo già preparato il giorno prima, siamo partiti all attacco alla casa delle ragazze e abbiamo fatto irruzione mentre dormivano e sono partiti dei gavettoni che vi lascio solo immaginare !!! Vi dico solo che ci sono state delle grida di paura che hanno sentito fino a Cagliari.Le ragazze all’indomani non erano arrabbiate, di più, ma ci hanno ripagato con due scherzi altrettanto pesanti. Una sera ci siamo infilati nei nostri letti ed erano pieni di dentifricio e shampo, mentre un altra sera mentre la redazione ci aveva portato in palestra, siamo tornati e abbiamo trovato tutti i nostri materassi e cuscini sulle piante del villaggio. Vi lascio immaginare le nostre facce!
Però purtroppo a livello di tempistiche non riescono a fare vedere tutto ovviamente.

Con quale spirito si deve affrontare un reality del genere?

Il consiglio che posso dare a chi vorrebbe fare un reality è essere sempre se stessi, la sincerità paga sempre, costruire dei personaggi fittizi solo per piacere non serve a nulla anzi a lungo andare esce la vera natura.

Quale è stato il tuo personale percorso dopo il programma?

Dopo il programma ho continuato a lavorare nel mondo della moda e dell immagine, ho iniziato anche a studiare recitazione con qualche corso sperando di interpretare a breve qualche parte in fiction !!! Sto lavorando molto bene anche su Instangram dopo il programma la mia ” notorietà ” è sicuramente aumentata e molti marchi di abbigliamento e aziende mi mandano loro prodotti per sponsorizzarli !!! Di lavoro c’è ne bisogna essere sempre bravi a mantenere i rapporti e i contatti.

Qualcuno della tua edizione si è distinto a Uomini e donne. Quali sono i tuoi rapporti con Simone Joy, Claudio D’Angelo e Luca Tempestini?

Che dire? Simone e Claudio sono due grandi amici e due fra i ragazzi con cui ho legato di più all interno del programma e continuo a sentire quasi ogni settimana anche al di fuori del programma !!!! Con Simone ci vediamo spesso perché non abitiamo lontano e il lavoro ci porta ad essere in contatto con le stesse persone , Claudio l’ho rivisto 2/3 volte ma purtroppo abitando più lontano e ognuno avendo i propri impegni non è semplice vedersi !!! Ma lo sento spesso entrambi sono dei ragazzi fantastici e so che su di loro posso contare sempre !!! Luca Onestini lo conosco da anni, ancora da tempi di Mister Italia, abbiamo fatto diversi programmi e lavori in TV insieme, l’ho sentito qualche volta dopo la fine del programma ma sinceramente non l’ho più rivisto, gli auguro un forte imbocca al lupo per la sua nuova relazione e per il suo futuro.

Cosa pensi della prima puntata di quest’anno di Temptation andata in onda lunedì scorso?

Quest’ anno Temptation mi sembra mancare un po di carattere: onestamente di coppie interessanti ho visto solo la coppia di Roma che giusto per utilizzare i termini che usano loro : ” mi fanno ammazzare dalle risate “; per la coppia di Bergamo possiamo stendere un velo pietoso anzi un piumone, il ragazzo mi fa veramente tenerezza, spero che questa esperienza gli faccia aprire gli occhi !!!! Per quanto riguarda i tentatori e tentatrici faccio un grande imbocca al lupo ai miei amici Camillo Agnello, Giulia Risari, Elisa Scheffler perchè so che sapranno distinguersi nei rispettivi villaggi, sono ragazzi intelligenti, di carattere, e si sapranno far valere.

Come sono andate le relazioni con le ragazze quest’anno da tentatore? Attualmente sei legato a qualche ragazza in modo particolare?

Onestamente dopo il programma a parte qualche frequentazione non c’è stato nulla di che con qualche ragazza in particolare, delle semplici uscite ma mai nessuna ha colto il mio minimo interesse !!! Anche perché se decido di impegnarmi con una ragazza è perché con lei sto meglio di quando sto da solo, mi deve arricchire !!!Ma ora nella mia vita è entrata una ragazza fantastica con cui sto davvero molto bene, sinceramente non ero in cerca di nulla ma come si sa le cose migliori avvengono all improvviso quando meno te lo aspetti . Sto provando dei forti sentimenti che non provavo da tempo.

Raffaella mi fa davvero stare bene, è la donna che avrei sempre voluto: bella intelligente e solare, non c’è volta in cui ci vediamo che non ridiamo e scherziamo insieme, in una coppia è fondamentale anche la complicità !!! È bella e balla pure in maniera incredibile !!!

Flavio Iacones

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it