Dall’Interior design alle passarelle di alta moda.

Quest’anno, l’ampia palette cromatica proposta per l’estate 2022, è un invito a esprimere se stessi e la propria personalità ora più che mai!

Parola d’ordine, quindi: OSARE!

• DALLE PASSERELLE AI TUOI OUTFIT

Il colore di questa estate è il verde acido: la tendenza che ha stregato molte fashion addicted. Da Valentino a Christian Dior, sono tanti gli stilisti che hanno usato stampe o tessuti in questa particolare nuance. Diciamo la verità: il verde acido è un colore cool ma non certo semplice. Perciò trovare il giusto look da giorno per indossarlo non è così facile. Puoi creare un mix perfetto tra questa tonalità e il fucsia, giocando anche con l’arancione vitamina e il turchese. Per un effetto più “sobrio”, puoi spezzare i colori fluo, utilizzando l’intramontabile bianco.

• MAKE UP ESAGERATO

I beauty look dell’estate 2022 non solo sono ricchi di colore, ma anche originali ed esagerati: prepariamoci

a dare libero sfogo alla creatività, attraverso abbinamenti cromatici insoliti, e disegni appariscenti.

Da un lato troviamo le tonalità pastello, allegre e divertenti, come albicocca, rosa baby, giallo tenue, verde mela, che danno vita a make up sognanti che sembrano ispirati all’adolescenza, ma che sono da sfoggiare a prescindere dall’età.

Dall’altro lato, sempre di gran tendenza, troviamo linee di eyeliner accentuate, colorate, grafiche, che talvolta creano dei veri e propri disegni e tocchi definiti di glitter e strass.

Questo effetto glow, spesso viene ripreso anche sulle labbra, dando vita ad un make up ultra scintillante.

ARREDI FRESCHI E ROMANTICI

Nuance fresche, frizzanti, divertenti e senza tempo: l’Istituto Pantone ha rivelato i colori di tendenza per l’estate 2022. Oltre al Veri Peri, Si tratta di alcune tonalità che vediamo comparire anche nell’interior design. Dal rosa chiaro, al turchese e al Lilla pastello.

• CORAL ROSE

Il più rappresentativo tra i colori per l’estate 2022 è senza dubbio Coral Rose, un rosso corallo rosato. È la nuance rappresentativa dello stile bright boho, una delle tendenze di arredo principali dell’anno, ed è molto versatile.

• CASCADE

Cascade è una sfumatura di turchese che ricorda l’acqua che scorre, cristallina e rinfrescante. È il perfetto alleato per una casa in stile moderno, dove può essere utilizzato sulle pareti, in contrasto con un parquet in legno e battiscopa bianchi. Mobili e complementi d’arredo, in questo caso, devono avere nuance neutre o puntare sul bianco e nero

• ORCHID BLOOM

Orchid Bloom è un lilla puro che ricorda i fiori più amati della stagione. È una tonalità pastello ideale per la cameretta dei bambini, da utilizzare sulle pareti o per i tessili, ma è un’ottima idea anche nella camera da letto matrimoniale

• POTPOURRI

Romantico, fresco ed etereo: Potpourri è un rosa chiarissimo che riesce a portare leggerezza in qualsiasi stanza. Se ti piacciono le tonalità pastello, non faticherai a utilizzarlo e abbinarlo in casa. In questo caso, ti suggeriamo di inserire un divano rosa in soggiorno, abbinando tessili bianchi e decorazioni di colore giallo sole, verde menta e oro.

HAIR-STYLE – LA TUA NUANCE

Per quanto riguarda il colore capelli Estate 2022, quest’anno propongono infinite nuance per i capelli biondi, così come non mancano le possibilità per chi non rinuncerebbe mai ai propri capelli castani. Il panorama dei nuovi colori capelli Estate 2022 include anche tante sfaccettature di rosso e arancio, dal caramello caldo e avvolgente al rame fino al color pesca.

NAILS VITAMINICHE!

Protagonista assoluto di stagione anche per le unghie, è il colore, in tutte le sue sfumature più belle, dalle nuance intense come fucsia, verde, bluette e arancio ai pastelli più gentili. La bella stagione spinge a osare con manicure vitaminiche, divertenti e gioiose, amatissime anche dalle celeb: pastelli delicati, intramontabili di stagione ;

Lettering e punti luce;

Milk-bath nails: il nude sempre amato;

Neon skittles manicure e geometrie per le summer vibes;

Mood sgargianti e colori fluo, altro classico della bella stagione;

French sì, ma coloratissima: dopo la French inversa, è il momento delle lunette coloratissime, che aggiungono dinamismo a qualunque mano.

Desiré De Caria Interior Stylist

Condividi