eccellenze food 2024

Dalle 100 Eccellenze Italiane alle 5 Stelle d’Oro della Cucina Italiana: altro trionfo per Daniele Bartocci di King of Pizza. Grande successo per l’edizione 2024 del prestigioso premio ”5 Stelle d’Oro” della cucina italiana nel mondo, promosso dall’A.I.C. (Associazione Italiana Cuochi) che quest’anno ha avuto come location d’eccezione il centro storico di Lecce e l’hotel Leone di Messapia.  

Martedì 12 marzo, presso la struttura ricettiva di Lecce, si è svolta la cerimonia di premiazione del Cinque stelle d’oro della Cucina, preceduta dall’Assemblea AIC e dalla sfilata di oltre 400 chef nel centro storico di Lecce. Un evento patrocinato dalla Regione Puglia e del Comune di Lecce, alla presenza di player importanti del settore food, bakery, ristorazione, delle autorità e del Sindaco di Lecce. Nel cuore del Salento sono state celebrate le eccellenze del mondo professionale e imprenditoriale, chef stellati e personalità del food che si sono contraddistinte nelle rispettive categorie per vision, risultati e mission raggiunte, performance, elevata specializzazione e professionalità.

Al giovane professionista marchigiano del food Daniele Bartocci, giudice del programma tv King of Pizza nonché giornalista, impegnato da anni nello sviluppo del business agroalimentare, è andato il Premio Cinque stelle d’oro ad honorem per l’alta professionalità nella comunicazione food e horeca.

Eccellenze food 2024
Daniele Bartocci: dalle 100 Eccellenze Italiane alle 5 Stelle d’Oro Cucina

“Un onore essere invitato qui a Lecce oggi – ha commentato Daniele Bartocci – Una grande emozione essere premiato davanti una platea d’eccellenza. Ringrazio l’Associazione Italiana Cuochi ed il Presidente Simone Falcini per questo riconoscimento, che mi spinge a perseverare e a migliorare la mia presenza nel settore food e horeca. Sicuramente un’emozione tornare nel cuore del Salento, dopo aver ottenuto i Food Travel Awards 22, davanti a una platea di chef stellati Michelin ed eccellenze del settore. Uno stimolo per continuare con ancor più determinazione il mio percorso professionale”.

Queste le parole sul palco di Daniele Bartocci, che si conferma tra i talenti food anche per il 2024, che di recente aveva ricevuto il premio 100 Eccellenze Italiane a Montecitorio, sede Camera dei Deputati. Intanto, partiranno in questi mesi le nuove puntate della terza edizione del programma tv King of Pizza, il campionato internazionale di pizza gourmet ideato dalla Nazionale Italiana Pizzaioli di Dovilio Nardi (8 Guinness World Record) che vedrà sfidarsi a colpi di pala gourmet alcuni dei migliori maestri pizzaioli italiani. A giudicare le pizze, oltre a Gianni Babbi e varie personalità come chef Antonio Sorrentino (Executive Chef Rosso Pomodoro), ci sarà lo stesso Daniele Bartocci, una giovane eccellenza italiana food sempre più in vista. “Ne vedremo delle belle”, fa sapere.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it