Bere bene, bere responsabilmente, ma soprattutto bere davvero bene. Se amate i cocktail e l’arte della mixology, ecco a voi una nuova rubrica dove vi sveleremo volta per volta le tecniche per realizzare un cocktail da urlo, gli ingredienti top da utilizzare, il giusto modo di presentare un drink, magari abbinato a qualche sfizioso finger food che sia in grado di stuzzicare il palato.
Armatevi di uno shaker e fatevi accompagnare passo dopo passo in un viaggio nel mondo beverage che vi permetterà di realizzare tanti drink da aperitivo o dopo cena capaci di stupire amici e affini, direttamente dal vostro angolo bar.

Chi siamo? Michele Piagno è un mixologist friulano, trainer e docente in diverse scuole di bartending in tutta Italia, consulente per moltissimi brand del settore food‹&beverage nonché inventore del “Glow Sweet&Sour”, un additivo naturale capace di rendere i cocktail fluorescenti (una vera chicca richiesta da diversi club e bar di ogni angolo del globo), una vera fucina di idee e grande sperimentatore nel creare cocktail inediti e particolari. Chi scrive, Claudio Burdi, è invece un giornalista milanese, esperto di nightlife e ristorazione, press officer e organizzatore di eventi, che per passione e per lavoro si trova quasi quotidianamente a gustare e testare nuovi cocktail e piatti golosi, giudicando e recensendo il prezioso lavoro di bartender e di chef in Italia e non solo.

Ecco perché qui su Starpeoplenews speriamo di potervi deliziare con ricette facili e con altre più adatte a chi possiede un po’ più di tecnica e di attrezzature ad hoc.

E per cominciare vogliamo proporvi un grande classico, semplicissimo da realizzare, con un tocco di personalizzazione che lo renderà nuovo al gusto dei vostri ospiti. Un Gin Tonic con la tonica Imperdibile, una nuova linea di bevande italiane prodotte con ingredienti di eccellenza, senza edulcoranti, conservanti, coloranti e con solo aromi naturali, dalle note piacevolmente amare che sprigionano gradevoli e fresche sensazioni agrumate.

Riempite un bicchiere con cubetti di ghiaccio, aggiungete prima il gin e poi la tonica fino ad un dito dal bordo del bicchiere e guarnite con un ciuffo di menta così da esaltare profumi e sapori del vostro cocktail. Utilizzate il vostro gin preferito e servirete un drink freschissimo, ideale per questo caldo agosto.

Gin Tonic Imperdibile
Ingredienti:
3,75 cl di Gin
7 cl di tonica
un ciuffo di menta

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it