Lunedì 12 aprile, al centro di “Quarta Repubblica” – il talk-show condotto da Nicola Porro.

In prima serata su Retequattro – un reportage dalla Russia dello Sputnik V: i laboratori, lo stabilimento, i centri di somministrazione, la vita a Mosca dove tutto è aperto e un’intervista esclusiva con il fedelissimo di Vladimir Putin, Kirill Dmitriev, capo del Fondo sovrano che finanzia la produzione del vaccino anti-Covid, già venduto a 59 Paesi.

Nel corso della serata, con la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, ampio spazio alle proteste contro le chiusure e ai temi della più stretta attualità politica ed economica.

E ancora, con il deputato Andrea Ruggeri (FI), Alessandro SallustiPiero Sansonetti e suor Anna Monia Alfieri, la trasmissione torna a parlare delle rivelazione dell’ex pm Luca Palamara nel libro “Il Sistema” (Rizzoli, 2021) e, in particolare, del caso Shalabayava, la moglie dell’ex banchiere kazako espulsa dall’Italia nel 2013 con la figlia,  una vicenda che fa ancora discutere e per cui il tribunale di Perugia ha parlato di “rapimento di Stato” nelle motivazioni di condanna dei poliziotti coinvolti.

Da segnalare, inoltre, un approfondimento su alcune recenti assunzioni di esponenti politici locali e collaboratori di componenti del Consiglio Regionale del Lazio: uno scandalo che ha portato alle dimissioni del Presidente dell’assemblea, Mauro Buschini. Il “faccia a faccia” di questa settimana sarà tra Nicola Porro e Vittorio Sgarbi.

Tra gli ospiti della puntata anche: il Professor Matteo Bassetti, Direttore del Reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, la deputata Lia Quartapelle (Pd), Federico GeremiccaStefano CappelliniFrancesco BorgonovoAngelo Mellone e Daniele Capezzone. Come sempre non mancheranno i commenti di Gene Gnocchi.

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it