NOTTE DELLE LANTERNE è un evento di condivisione, aggregazione, promozione, valorizzazione e esaltazione dei prodotti di qualità del territorio, delle materie prime sostenibili, innovative e a km 0 che ci caratterizzano, rendendo il Sud Italia un’area ricca.

“Notte delle lanterne” è un evento che prevede un percorso di degustazione di prodotti tipici del territorio, caratterizzato dalle incantevoli lanterne pugliesi. L’evento è accompagnato da musica live e ospiti.

Locaction
Dopo due edizioni ai piedi della Cattedrale di Trani, quest’anno, la location, sarà il
Monastero di Santa Maria di Colonna a Trani.

Le date

Giovedì 31 agosto e venerdì 01 settembre 2023

Con il Patrocinio dell’assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia

Con il sostegno economico del Comune di Trani

Gli sponsor
MONDOTTICA – CORTE BRACCO DEI GERMANI-FARMACIA LONIGRO-CACCIANFERNO-TRANI D’AMARE-THE GARDEN-SEBA METALLI-GOLDEN POINT-DIPO SISTEMI-JSABEL-

TRANI SOCCORSO-POLIZIA DI STATO-CONFIMPRESAITALIA-DUC TRANI-AGCI BAT ASS. Generale Cooperative Italiane.

Media partner : Mediterranea TV
Le aziende Presenti:
Olio Leone , La Golosa di Puglia, Terre divine, Tutt’amore gelateria, Scarano spumanti, Gin Leone, Cervellera salumi, Azienda Agricola Campanale, Cantina Gargano, Moscato Boccadoro, Carafa Vino, Bar Marè, Prodotti ortofrutticoli Ass. Timeaout, Selezione Acquario Pastore.

E’ in collaborazione anche un’agenzia di tour operator, l’Istituto alberghiero “ A. Moro” e dell’Associazione “Trani Autism Friendly”, e la presenza del presidente Associazione Cuochi, lo Chef Michelangelo Sparapano, che vanta numerose collaborazioni televisive, tra queste diverse edizioni della Prova del cuoco con Antonella Clerici, su Rai 1.
L’Evento, offre un momento spettacolare di grande valore, ai cittadini, turisti e visitatori.

Attività

Percorso di degustazione

Musica dal vivo

Intervento delle Istituzioni

Premiazione Aziende: miglior prodotto, prodotto innovativo, prodotto della tradizione.
Presenta
Kevin Dellino, ospite della serata del 31 agosto Beppe Convertini

 

L’ Associazione Culturale Forme con i suoi diversi ambiti d’azione crea e sperimenta nuove “FORME espressive” di attività legate al mondo delle comunicazioni, della moda, del marketing, del mondo editoriale e dell’enogastronomia. Propone e realizza progetti di forte spessore culturale, recuperando, riqualificando ed esaltando il patrimonio storico, artistico, culturale, figurativo, letterario, editoriale, gastronomico, ed ambientale del territorio, creando le condizioni di impatto attrattivo turistico. Collabora con aziende Private ed Enti Pubblici per l’organizzazione di eventi mirati principalmente alla promozione del territorio.

Oramai alla terza edizione : NOTTE DELLE LANTERNE , evento ideato da Cesare Natalicchio responsabile eventi dell’Associazione. Evento di condivisione, aggregazione, promozione, valorizzazione e esaltazione dei prodotti di qualità del territorio, delle materie prime sostenibili, innovative e a km 0 che ci caratterizzano rendendo il Sud Italia un area ricca.

Condividi