Dal 17 al 22 aprile, il The Room torna ad ospitare l’esposizione mercato dedicata allo “snitch” design di innovativi brand Made in Italy, per una sei giorni di eventi costellata di aperitivi, degustazioni a tema e tanta live music. Una terza edizione dell’evento fuorisalone che quest’anno vede tra le altre chicche di design in mostra e in vendita oggetti particolari come lampade realizzate con contenitori di liquidi d’utilizzo quotidiano,  bijoux con derivati della carta, accessori fashion e abbigliamento.

Torna al The Room, Snitch Design Market, l’evento mercato del Fuorisalone 2018 del celebre lounge restaurant di via Giulio Romano 8 (www.theroommilano.it – tel. 0258319839) dove food, fashion, musica e ovviamente design si uniscono per celebrare l’estro e la creatività “fuori dagli schemi” di talentuosi artisti e designer emergenti italiani e internazionali.

Cibi e cocktail da assaggiare, note da ascoltare e ovviamente accessori e oggetti di design da ammirare e acquistare in una sei giorni che trasformano il loft post-industriale in stile newyokese, sede del The Room, in una tappa intrigante da inserire nel tour del ricco carnet di appuntamenti della settimana del Salone del Mobile milanese. Un appuntamento per tutti coloro che amano il design ribelle, capriccioso, volubile, in continuo mutamento, leggero e senza una fissa dimora, creativo, dinamico e attento all’eco sostenibilità, tradotto in oggetti dallo stile vintage, moderno o futurista, o semplicemente per chi è alla ricerca di un’idea regalo inusuale, tra oggetti d’arredo, collezionismo, souvenir, abbigliamento e accessori.

 

E come ogni evento che si rispetti, non mancano momenti per foodlover, tra aperitivi sfiziosi, cene particolari e brunch tematici, condite da performance musicali con artisti d’eccezione, per rendere ancora più piacevole fare una sosta allo Snitch Design Market 2018.

 

Ecco il ricco programma “gastromusicale”, con aperitivo tra grill e corner all’interno e nel piccolo garden del locale (a 10€ tutti le sere dalle 18 alle 22), live show dalle 21 e djset a cura di Frankyno:

 

Martedì 17 aprile 2018 (Opening Party Snitch Design Market)

Dalle 18

DAVIDE SHORTY

Funk, Soul, Hip-Hop

Cantautore, rapper e produttore Siciliano che unisce la tecnica del rap alle melodie ed armonie del soul. Partecipa alla IX Edizione di X-FACTOR, conquistando pubblico e giudici con il suo indiscutibile talento e la sua grande tecnica vocale, classificandosi al terzo posto del talent in onda su Sky Uno. Caratterizzata da influenze black e anglosassoni, rispecchia appieno l’anima soul del suo interprete, espressa attraverso un’innata dote vocale. Lo Straniero Tour 2017 conta più di 40 date, tra cui le aperture per Solange Knowles (con Serena Brancale ed Ainé) e Robert Glasper.

 

Bolla Trio

Composto da Teo Marchese alla batteria, Leo Varsalona al pianoforte e tastiere e Niccolò “Bolla” Bonavita al contrabbasso, il Bolla Trio nasce nel 2008 con l’intento di coniugare l’eleganza e l’improvvisazione del jazz con i ritmi tipici del funk, del soul, dell’hip-hop e del reggae, rendendo ogni show estremamente dinamico e coinvolgente. Tra le sue collaborazioni, Tonino Carotone, Giuliano Palma & Bluebeaters, Africa Unite, Entics, Sistah Awa, Rayna, Marianne Mirage, Miles Lacey, e tanti altri.

Mercoledì 18 aprile 2018

RonCubano&burrata&Co

Degustazione di un inedito ed esplosivo abbinamento tra Ron cubano “Cubay” e una delle più golose eccellenze della tradizione italiana, la burrata, a cura della sommelier Diana Zerilli. Show cooking by “Selezione Gatto” e corner degustazione di prodotti caseari.

Special guest Paola Escobar (Latin Grooves)

Ha il sangue dei Mapuche che le scorre nelle vene e l’indole volitiva e tormentata di Violeta Parra: ecco di che pasta è fatta Paola Escobar, cantautrice sudamericana che iniziando dal pachanga e passando per fasi punk e le santere ha trovato la sua dimensione fondendo la grinta e il sound della scena hip hop a fiere radici latino americane. In trio con chitarra classica e contrabbasso

 

Giovedì 19 aprile 2018

Giulietta & orchestra

Torinese, è ormai una certezza nel panorama della black-music italiana ed europea, stupisce tutti per il suo timbro soul caldissimo ed espressivo, la sua estensione vocale e soprattutto il suo flow degno dei migliori MC europei ed è la voce di The Sweet Life Society, progetto col quale è spesso in tour in tutta Europa, e di Mangaboo, duo electro con Pisti dei Motel Connection.

Venerdì 20 aprile 2018

Maledetta Primacena

Una cena diversa dalle altre: menù studiati dal nostro chef con prodotti sempre freschi e di altissima qualità, prelibatezze di stagione e sapori ricercati. Musica dal vivo per cantare i migliori successi della musica italiana e non solo, tutta la sera a suon di ricordi…

Special guest Nicolò Cavalchini

Da anni suona nei locali più rinomati di Milano, partecipa anche come corista ai programmi televisivi “La Notte Vola” e “Sei un mito” su Canale 5; ha preso parte alla realizzazione dell’inno ufficiale della Juventus F.C. cantato da Paolo Belli.

Sabato 21 aprile 2018

Lippstick feat. Astou present “SnitchAfroBeachParty”

Eclettica e dall’inconfondibile vocalità, Astou ci presenta insieme ai Lippstick uno spettacolo di forte impatto visivo ed emozionale.

Domenica 22 aprile 2018

International Brunch dalle 12, a 25€

Un brunch domenicale dove potrete viaggiare tra i sapori delle colazioni di sei paesi del mondo: USA, Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Norvegia e per il mese di aprile anche un menù a sorpresa. Sempre disponibile anche l’opzione Veg! E’ compreso nel menù un buffet di bevande, dolci fatti in casa e tanto altro. Un pranzo accompagnato da performance acrobatiche e live music show.

Aperitivo di chiusura dello Snitch Design Market

Raffaele Kohler Swing Band

La Raffaele Kohler Swing Band è nata apposta per farvi ballare, sui marciapiedi, nelle piazze, nelle sale da ballo, nei teatri e anche a casa vostra. Il ritmo swing viene sostenuto dalla batteria di Stefano Grasso, i walking bass vengono disegnati dal bombardino di Luciano Macchia, gli accordi e il tocco manouche vengono dalle chitarre di Matteo D’Amico e Francesco Moglia, l’eleganza delle melodie e delle parole dalla voce di Gabriella De Mango, il tutto colorato dalle squillanti improvvisazioni della cornetta di Raffaele Kohler.

 

Qualche info sui protagonisti dello Snitch Design Market 2018 (molti altri stanno confermando la partecipazione):

 

Pop Lux (Ariel De Boni) – Lampade Design

PopLux è una nuova serie di taniche-lampade ideate dal designer argentino Ariel De Boni. Taniche che da contenitore di liquidi di uso quotidiano diventano contenitori trasportabili di luce.
Un oggetto ironico che nasce a righe ma che può essere personalizzato con lettere e scritte componibili.
PopLux oltre che una classica fonte luminosa da interno si trasforma in installazione componibile grazie a delle combinazioni sempre nuove: taniche impilate tra loro, a sospensione.
Ariel De Boni è un designer originario di Marcos Juarez, (RA) di base a Milano dal 2005.
Lavora in modo trasversale con il design e la luce ridefinendo spazi ed ambienti grazie a progetti site-specific. Progetta lampade prendendo come spunto elementi di uso quotidiano.

Ciccalè – Accessori in pelle con antiche tecniche handmade. Calzature, cinture, bracciali, collane, borse, portachiavi, orecchini

Massimo Ciccalè, lavora la terra con antiche tecniche di coltivazione sinergica. La notte e nei giorni freddi nel suo sottoscala ama lavorare il cuoio con antiche tecniche avute in eredità dalla famiglia, quando finisce di lavorare una cintura su pelle di toro dipinta a mano con cere vegetali e scolpita a sgorbia è come se rivivano in lui tutte le generazioni passate. Le tecniche sono di fino 800, il nonno e il padre hanno trasmesso la passione per il cuoio, oggi coltiva questa tecnica di lavorazione come forma d’arte caduta nel dimenticatoio sociale. Lavora le pelli in crust, le tinte sono le sue tinte, borse, cinture, bracciali, collane e calzature vengono create come pezzi unici dipinti a mano e lavorati in totale handmade, ogni pezzo è un pezzo unico.

Art Pesl – Bijoux con derivati della carta

Quello che fa, per lei è un hobby non il suo lavoro effettivo ma le piace creare gioielli principalmente partendo da tessuti come la seta, il cotone e comunque tessuti molto leggeri che, trasforma attraverso una lavorazione su fiamma, in fiori spilla, da montare su collane, orecchini, bracciali. Con la stessa tecnica trasforma anche la carta che in più alla fine vetrifica dopo la decorazione. Per l’occasione realizzerà una collezione di gioielli abbinati a borse con lo stesso tessuto. Inoltre intaglia l’ottone che trasforma in ciondoli sabbiati o smaltati a fuoco.  Orecchini, collane o anelli. Anche con rame e acciaio inossidabile. Infine realizza anche bijoux con argilla polimerica.

Billie – Recupero creativo di stoffe vintage style e realizzazione di fasce per capelli handmade

Billie è un progetto che nasce circa 4 anni fa dopo un corso di boogie, dall’idea di realizzare un accessorio originale e vintage. La fascia è creata con stoffe da ricupero, a volte molto datate, con un mix con quelle nuove e moderne, realizzata a macchina e rifinita a mano inserendo un filo metallico che permette di modellarla come più piace, da turbante chiuso a fascia, per un look alternativo dal sapore retrò. E’possibile scegliere tra un’infinita varietà di texture: safro, rockabilly, urban, floreale o monochrome.

Psychedelic Posters – Poster originali di concerti del periodo rock degli anni 60

Collezionisti di posters. Promuovono la relazione tra musica e arte grafica che chiamano affettuosamente “Rock Poster Art”. Sono concentrati nell’arte dei manifesti rock, che si tratti di poster psichedelici degli anni Sessanta, Seventies Punk posters e Fifties Boxing Styleposters.

Vanessa Rueda – Abbigliamento/Accessori

Nata a Bogotà, in Colombia. Vive e lavora a Milano dopo essersi ispessita a New York per più di cinque anni. La sua ossessione è l’unione tra l’arte e la moda nel suo modo più formale e concettuale.

La cattura dei dettagli e la decostruzione dei materiali sono fondamentali per questa artista, che crede nei linguaggi orizzontali producendo tessuti, accessori, abiti, fotografie, installazioni, disegni e ricami.

Jo – Moda&Style  – Abbigliamento

Diplomata al Triennio in Fashion Design di Naba Nuova Accademia di Belle Arti. Il motivo che la spinge a intraprendere questo percorso è legato all’interesse che ha sempre coltivato per il mondo della moda, infatti la sua passione è nata sin da piccola, le è sempre piaciuto disegnare, guardare riviste e video di sfilate, creare e disegnare degli abiti. Trova l’ispirazione ovunque, conserva immagini, riviste, pezzi di carta, su cui scrive, abbozza, annota un pensiero, un attimo per fermarlo in eterno. Ha imparato a spingere se stessa per superarsi e mettere il cuore in tutto quello che fa.

Per info e contatti Snitch Design Market:

Claudio Burdi – press – +39 340.8905128 mail: cburdi@hotmail.it

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it