sex &The City carrie

Chi non si è mai immedesimato in uno dei personaggi di Sex and The City?
Chi di noi non ha mai fantasticato e desiderato una vita come quella della protagonista Carrie Bradshaw?
Carrie è alla moda, scrive per un giornale e guadagna facendo ciò che nella vita più le piace, tanto da potersi permettere di spendere una fortuna in scarpe e abiti.
Corre avanti e indietro per la città su di un taxi o sulle sue Manolo Blahnik.
Io ho guardato (e riguardato) tutti i 94 episodi delle sei serie andate in onda ammirandola e invidiandola.
Si! Invidiandola!
Ma vi sembra mai giusto che una donna con tanto stile, tante scarpe, tanti abiti, tre amiche sincere, una casa con fitto bloccato alla fine sposi anche il grande amore?
… Carrie è l’eterna ragazza che ognuno di noi vorrebbe essere.
La sua voce narrante snocciola perle di saggezza che fanno riflettere sul senso della vita, dell’amore, dell’amicizia… Come : “Ed eccomi di nuovo con il solito problema: un armadio di vestiti e niente da mettermi.” .
Una frase che ci accomuna un po’ tutte, che sopra ho citato in maniera sarcastica, ma che ci indica come tutte siamo un po’ quelle eterne ragazze!
Tutte siamo un po’ Carrie Bradshaw!
Personalmente non mi sono mai immedesimata in nessuna delle altre protagoniste della serie.
Io mi vedo su tacchi firmati Manolo e con indosso un Dior (nei miei sogni mi vedo!).
Devo però ammettere, che il quartetto funziona e la serie tratta anche argomenti seri come il cancro.
Samantha Jones è la mangiatrice di uomini per eccellenza!
Lei la vita la consuma, la vive in tutti i suoi aspetti!
Finché non le viene diagnosticato il cancro e li capisce il significato dei rapporti a due e l’importanza dell’amore, quello che dona incondizionatamente!
L’argomento della sterilità: Charlotte desidera più di ogni altra cosa un bambino che non arriva e vivrà questa sua sofferenza fino alla realizzazione del suo desiderio, con sempre accanto le tre amiche!
Miranda è il personaggio per me più difficile da capire e da collocare nella serie.
Viene descritto come il più razionale e abitudinario dei personaggi, vive di solo lavoro fino a capire l’importanza dei sentimenti e del supporto familiare!
Come in tutte le cose è l’amore il filo conduttore della serie, delle quattro vite delle protagoniste, della storia!
L’amore, nelle sue diverse forme…e come dice Carrie: “La cosa più importante nella vita è la famiglia: ci sono giorni in cui la ami e altri in cui la odi, ma alla fine sono le persone da cui torni sempre. A volte è la famiglia in cui si è nati, altre volte è quella che ci si è scelti!”

Maria Angela Latella

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it