Le due coach hanno dovuto sostenere una sorta di prova di ballo, a giudicare Claudio Cecchetto, vince Elisa, la quale sceglie di iniziare la prima manche, parte subito con il duetto Marco Mengoni ed i The Kolors, spettacolari, la band non sbaglia mai un colpo, addirittura anche Emma apprezza l’esibizione, tanto ad alzarsi in piedi e inginocchiarsi. La stessa prova per la squadra Bianca, Briga con il Volo, Loredana Bertè da vera artista, mette in evidenza la bravura di The Kolors, quest’ultimi ottengono una vittoria.
Emma schiera Valentina, i Blu optano per Virginia, con una coreografia pensata per lanciare un messaggio sociale , ossia la denuncia contro la violenza sulle donne. Quarto giudice della serata l’attore Owen Wilson, per la terza prova, i Bianchi scendono in campo con Klaudia, i Blu si difendono con la corale di canto.
Sì va avanti con la quarta sfida, ed ecco che le due squadre devono affrontare la “prova giudice”, questa sera è Francesco Renga, a scegliere le performance, durante la settimana, ha indicato alla produzione, i titoli di due brani, per i The Kolors ha scelto ” Il Mondo”, spinto dalla curiosità di sentir cantare Stash in italiano. Per i Bianchi il giudice ha scelto Briga, con il brano Hey Judy, per scoprire come se la cava con una canzone lontana dal suo genere.
Renga ha preferito estendere il voto a tutti i suoi colleghi, anziché esporsi da solo, vincono i Blu; essendo 3 a 0 (per i Blu), Emma ha la possibilità di ribaltare il risultato, attraverso la Magic Ball, non accetta. Riparte la gara, tocca ai bianchi con Shaila, con una coreografia un pò trasgressiva e hot, invece Elisa schiera Luca, spiegando che l’ha fatto perché vuole affrontare conto un conto in sospeso con là Bertè, la quale lo critica spesso, il cantautore non ci pensa due volte a rispondere. La prima manche viene vinta dai Blu , votazione 6 – 1, tocca a Shaila ad andare in ballottaggio. Seconda manche, tocca a Valentina on Federazione, per i Blu i Dear Jack con Luca. Seconda prova i Bianchi con il ballo di squadra, i Blu con il ballo singolo di Giorgio; terza prova Virginia Vs Valentina che duetta con Emma, per la quarta prova i The Kolors Vs Klaudia.
Ultima prova nell’ora della polemica, Mattia Vs Giorgio, la Bertè accusa il rapper, di aver dedicato ai 900 morti a Lampedusa un parte del brano, solo per uno scopo personale. Emma risponde infastidita, piange, la seconda ad andare in ballottaggio è stata Shaila che viene eliminata.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it