LONDRA, 19 SETTEMBREIl documentario sulla realizzazione del leggendario album di Amy WinehouseBack To Black sarà pubblicato il 2 novembre in DVD, Blu-ray e in digitale. Tutti i formati sono arricchiti da una performance privata inedita registrata nel febbraio 2008, in cui Amy esegue i più importanti brani di Back To Black e alcune cover.

Amy Winehouse Back To Black racconta la storia di come è nato il lavoro più conosciuto e celebrato di Amy, raccontandone il processo creativo con filmati inediti, nuove interviste con i produttori Mark Ronson e Salaam Remi, con i musicisti e altri collaboratori al progetto. Il documentario mette in luce le straordinarie doti di Amy come cantante, compositrice, musicista e performer.

La stessa Amy spiega, nei momenti iniziali del documentario e col suo tipico understatement: «Ho scritto un album di cui sono davvero orgogliosa su una brutta situazione che ho attraversato … c’è dentro tutta me stessa». Questo avvincente film si concentra essenzialmente sulla passione di Amy per la musica, sulla sua arte e l’inconfondibile talento.

Per dare ancora maggior splendore al documentario, DVD e Bluray includono anche An Intimate Evening in London,un inedito show privato del 2008, registrato ai Riverside Studios di Londra. È una perla rara e gioiosa, scoperta negli archivi solo di recente: Amy si esibisce, la sera in cui ha vinto 5 Grammy Award®, davanti a un gruppo ristretto di familiari, amici e dirigenti della sua casa discografica. Il calore e la sua esuberanza – per non parlare di QUELLA vocefanno riflettere su ciò che Amy sarebbe potutadiventare.

Note

L’album BACK TO BLACK è stato pubblicatonell’ottobre 2006 e comprende i singoli ‘Rehab’, ‘You Know I’m No Good, Back To Black, Tears Dry On Their Own e Love Is A Losing Game.

È stato quattro volte al #1 nella chart UK.

L’album ha raggiunto la vetta delle classifiche in tutto il mondo ed è entrato in Top 5 negli USA.

Back To Black è stato certificato Disco multiplatino (13 volte Disco di Platino nel solo Regno Unito) e ha venduto oltre 19 milioni di copie in tutto il mondo.

Nel 2008 sono stati vinti da Amy ben 5 GrammyAward®: “Miglior Artista, Canzone dell’Anno, Disco dell’Anno, Migliore Pop Vocal Performance Femminile (Rehab), Migliore Pop Vocal Album.

Il docu-film del 2015 diretto da Asif Kapadia, e uscito nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, ha vinto i premi Oscar® e BAFTA come Miglior Documentario, oltre ad essere celebrato come “Miglior Film Musicale ai Grammy® del 2016 e come Miglior Documentario” all’MTV Movie Award.

Sito Web Ufficiale

Facebook

Twitter

Instagram

Amy Winehouse

Amy Winehouse era un talento unico nella sua generazione e un’artista jazz nel senso più autentico: scriveva e cantava col cuore. La combinazione tra la sua autenticità e il suo enorme talento ha dato come risultato alcune delle canzoni più originali e amate dell’era moderna. La sua famiglia ha fondato la Amy Winehouse Foundation, che lavora per prevenire gli effetti dell’abuso di droga e alcol sui giovani. Inoltre mira a sostenere, informare ed ispirare i giovani e vulnerabili talenti, per aiutarli a raggiungere il loro pieno potenziale.

amywinehousefoundation.org

Eagle Vision

Eagle Vision è parte di Eagle Rock Entertainment, produttore e distributore leader mondiale di contenuti audiovisivi musicali. Fondata nel 1997, la pluripremiata azienda realizza oltre 50 produzioni all’anno, tra cui concerti, documentari e rappresentazioni speciali. Il ricco catalogo di Eagle Vision comprende lavori di personalità del cinema fra cui Martin Scorsese, Brett Morgan, Paul Dugdale, Stanley Nelson e Bob Smeaton. Eagle Rock ha lavorato al fianco di molti importanti artisti fra cui RollingStones, Madonna, Jay Z, Paul McCartney, Katy Perry, Frank Sinatra, Black Sabbath e Imagine Dragons.

eagle-rock.com

Universal Music

Universal Music Italia srl è parte di Universal Music Group, una società VIVENDI.

Universal Music Group (UMG) è la società leader in Italia e nel mondo nell’ambito dell’intrattenimento musicale. Possiede e gestisce una molteplicità di aziende nell’ambito della musica registrata, dell’editoria musicale, del merchandising e dei contenuti audiovisivi in oltre 60 Paesi. In Italia e in tutto il mondo individua e sviluppa artisti, interpreti, cantautori e autori, producendo, distribuendo e promuovendo successi musicali acclamati dalla critica che appassionano e divertono fan e ascoltatori di ogni genere e di tutto il mondo. Il catalogo abbraccia oltre un secolo di registrazioni e canzoni e rappresenta la più grande e culturalmente ricca selezione di musica mai collezionata.

Dedito all’arte, all’innovazione e all’imprenditorialità, UMG promuove lo sviluppo di servizi, piattaforme e modelli di business al fine di ampliare le opportunità artistiche e commerciali per i nostri artisti e creare nuove esperienze per i fan.

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it