Firenze 26 giugno 2020 – Ormai da qualche mese il mondo non è più lo stesso, e l’economia mondiale sembra vivere una nuova era, un’era incerta, però in tutto questo c’è anche una nota positiva.

Si ma quel’è vi chiederete voi? Moltissimi nostri connazionali, sono tornati a mangiare italiano, viaggiare italiano, comprare italiano e perché no, sentirsi più italiani. Questo trend si è riversato anche sul “Fahion System”. Iniziamo una breve analisi.

Contrariamente a quanto si possa pensare, dopo che molte aziende si sono riconvertite a favore della nobile causa di aiutare la società con la creazione di mascherine in aiuto del Covid-19, hanno registrato un calo negli e-commerce e una affluenza nei negozi. Ovviamente sono dati lievi, e questa regola non vale per tutte le aziende, ma perché è accaduto questo. Una risposta plausibile, potrebbe essere nonostante le dovute distanze tra persone “non coniugate”, che molti di noi stando isolati nel periodo di quarantena, hanno avvertito il bisogno del contatto umano.

Ma non solo, infatti, molto spesso dato un po’ il blocco dell’economia mondiale, ma comunque la voglia di non fermarsi, e il desiderio di acquistare un capo d’abbigliamento, molti negozi al loro interno soprattutto per i clienti fidelizzati applicano sconti che normalmente non trovano nell’ e-commerce, sposando così la nobile causa di aiutare i commessi dei vari Store a mantenere il posto fisso.

Sperando che tutto questo rimanga un brutto sogno, nel tempo che verrà, siamo fiduciosi che ben presto tutto tornerà come prima, magari anche meglio, infatti molte aziende, e molti stilisti durante questo periodo di quasi “Stop”, hanno capito che molte regole vanno cambiate, una tra tutte e tornare a produrre in Italia, favorendo quello che nel mondo ci ha sempre messo in luce, il “Made in Italy”, quello bello quello vero.

Torneremo probabilmente su questo argomento presto, nel frattempo invitiamo tutti a sentirsi più ITALIANI.

di Cristiano Gassani

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it