ZED selena Gomez Con oltre 7 milioni di visualizzazioni (https://youtu.be/X46t8ZFqUB4) e il 1mo posto in 33 paesi del mondo arriva anche in Italia “I WANT YOU TO KNOW”, il nuovo singolo di ZEDD scritto e prodotto insieme a Ryan Tedder dei OneRepublic e cantato da Selena Gomez. Il brano farà parte del nuovo album di Zedd che vedrà la luce in primavera e si intitolerà “TRUE COLORS”.

Dopo il successo dei singoli “Stay the night” (https://youtu.be/i-gyZ35074k) featuring Hayley Williams e “Clarity” (https://youtu.be/IxxstCcJlsc) in collaborazione con Foxes che gli è valso un Grammy Award nel 2014, l’autore, compositore, polistrumentista e produttore russo (il suo vero nome è Anton Zaslavski) ha scelto una diva pop per la sua nuova hit, una inedita coppia artistica e si vocifera anche nella vita.

Cresciuto in una famiglia di musicisti, Zedd ha iniziato prestissimo a suonare il pianoforte (4 anni) e a registrare le sue canzoni (6 anni). A 12 aveva già aggiunto al curriculum lo studio della batteria. Stimolato dalla musica dei francesi Justice inzia già nel 2009 a produrre musica elettronica.

La sua prima esperienza con una etichetta è datata 2012 quando con la sua prima band firma con la Lifeforce Records, una etichetta tedesca (Anton si trasferisce in Germania con la famiglia da piccolo).

Come “ZEDD” produce svariati remix e sue canzoni e vince due concorsi della Beatport remix. Pubblica il suo primo singolo “the anthem” che entra nella Beatport Electro house Top 20. Il suo remix di “Scary Monsters and Nice Sprites” di Skrillex entrò nella classifica Beatport Electro House Top Ten piazzandosi alla seconda posizione. Da allora continua a produrre vari remix di celebri cantanti come The Black Eyed Peas, Lady Gaga, Skrillex e altri. Nel 2011 collabora con Lady Gaga ai remix dei brani “Marry the Night” e “Born This Way” e nello stesso anno il suo singolo “Shave it” debutta in anteprima sul canale Youtube di Skrillex (è sua l’etichetta che mette Zedd sotto contratto).

Nel 2012 firma il contratto con la Interscope Records e pubblica “Spectrum”, realizzato con la partecipazione di Matthew Koma come voce. Pubblica poi con Eva Simon “I Don’t Like You” e collabora con Max Martin al singolo di Justin Bieber “Beauty and a Beat”. La collaborazione con Lady Gaga è proseguita anche nel terzo album di Lady Germanotta “Artpop” dove Zedd ha firmato la produzione dei brani Aura (insieme agli Infected Mushroom), G.U.Y. (Girl Under You) e Donatella.
Lo scorso hanno a firmato uno dei più grandi successi del 2014, “Break Free” con Ariana Grande (oro in Italia, oltre 2 milioni di download nel mondo e oltre 320 milioni di views per il video http://youtu.be/L8eRzOYhLuw).

http://www.zedd.net/
https://www.facebook.com/Zedd

https://instagram.com/zedd/
https://www.youtube.com/ZEDDVEVO

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it