Loredana bertè mia Martini amici di Maria de Filippi serale giudice rock cantante

E’ una cantante, occasionalmente cantautrice, italiana.

Sorella minore di Mia Martini, con la quale condivide giorno e mese di nascita, è una delle più famose e amate interpreti  nostrane riconosciuta anche dalla stampa come una delle icone più rappresentative del rock italiano.mArtista caratterizzata da una forte ed intensa personalità vocale ed interpretativa, assai discussa anche per le complesse vicissitudini personali, vanta una lunga carriera musicale durante la quale ha inciso oltre 200 brani, di cui 45 da lei stessa scritti, riuscendo a vendere circa 7 milioni di dischi con 15 singoli e 10 album piazzati nelle top 20 delle classifiche italiane. Ha partecipato complessivamente a dieci edizioni del Festival di Sanremo e nel 2008 le è stato assegnato il tradizionale Premio alla carriera, oltre al Premio della Sala Stampa Radio & TV per il controverso brano Musica e parole.

Il suo percorso stilistico è da mille e una notte:  a volte un artista con stile può invecchiare ma mantere il proprio stile e lei lo fa decisamente, ma a modo suo. Oggi lo potrei definire uno stile PUNK-ROCK URBAN, uno di quei stili “apro l’ armadio e scelgo il primo capo che capita”!

Ad oggi il “Sei Bellissima” proprio no! Solo la tua canzone ascolterei per il momento,

però a stile sei tanta roba, un bel 9!

Giuseppe Iaciofano

Condividi
Starpeoplenews è un membro del Programma di affiliazione Amazon UE, un programma pubblicitario di affiliazione pensato per fornire ai siti un metodo per ottenere commissioni pubblicitarie mediante la creazione di pubblicità e link a Amazon.it