Con la fine ufficiale dell’estate si apre l’evento più condiviso sui social di questo periodo, ovvero la Fashion Week. Un connubio sempre più forte si sta consolidando tra l’evento milanese e la parola condivisione, a dimostrazione di ciò ci sono i dati relativi alla ultima Fashion Week dello scorso febbraio che hanno segnato un notevole incremento. Molte sono le sfilate avvenute fino a questo momento ma le due a mio avviso più significative sono state quella della Maison Versace e della Maison Biagiotti. La prima per celebrare i vent’anni della scomparsa del suo fondatore Gianni Versace, ha fatto sfilare 5 iconiche Top Model che hanno aiutato nel decennio prima della scomparsa del creatore la diffusione del brand. Un brivido sulla pelle che ha trasmesso alla maggior parte delle persone presenti a questa ultima sfilata un senso di amore per lo stilista scomparso.
Non da meno è stata la standing ovation al termine della sfilata di Laura Biagiotti, la prima dopo la scomparsa della stilista. Le amiche di sempre hanno celebrato il suo ricordo con un outfit “Total White”, mentre Lavinia Biagiotti aveva al collo, oltre alle forbici inseparabili della madre, anche le fedi nuziali dei genitori.
Cultura, sostenibilita’ , giovani talenti e digitalizzazione, sono stati i pilastri fondamentali di questa kermesse milanese, avvolti da una cornice che propone un connubio tra le tradizionali sfilate con gli appuntamenti per gli addetti ai lavori e gli eventi aperti ai milanesi e non, in stile “FuoriSalone del Mobile”. E allora non ci resta che scattarci un selfie durante la manifestazione e condividerlo usando i giusti hashtag.

Di Cristiano Gassani

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