Grande Fratello

Pier Silvio Berlusconi qualche mese fa, prima dell’inizio del Grande Fratello, aveva dichiarato di voler dare un’impronta differente al reality. Niente più trash, niente dinamiche studiate a tavolino a favore di share. Nessun litigio in casa tra i concorrenti, nè scontri sui social tra i fans. Non più solo vip ma gente comune, con storie interessanti da raccontare. In un comunicato stampa di qualche mese fa, vi era scritto:

“Il racconto delle storie personali dei concorrenti, evitando la ricerca di visibilità a qualunque costo.  […] Tatuaggi, parolacce, scollature. Non era quello. Ci sono limiti che hanno a che fare con sensibilità e rispetto dei singoli”.

Quanto sta accadendo nella casa però, è lontanissimo dalle sue volontà. La concorrente Beatrice Luzzi che fa parte del gruppo dei vip, in quanto attrice della soap opera “Vivere”, dall’inizio del reality ha rivestito i panni della provocatrice. Ricordiamo la storia tra l’attrice ed il concorrente Giuseppe Garibaldi, che ha ricevuto da lei parole offensive ed è stato giudicato per il suo ceto sociale e provenienza. Giuseppe ha commesso il grave errore di cedere alle provocazioni. Da qui si sono scatenate numerosi diverbi, degenerati in azioni fisiche, la Luzzi ha messo le mani al collo a Garibaldi, gesto molto grave degno di squalifica, commesso anche nei confronti di Massimo Varrese. Beatrice ha dimostrato di avere pregiudizi nei confronti dei calabresi, definendoli di mentalità chiusa e retrogradi. Giuseppe da quel momento in poi ha subito forti pressioni, e vivendo un’esperienza pressante. L’attrice ha dimostrato di essere anche molto permalosa, non accetta alcun pensiero altrui, abbiamo visto le sue reazioni contro Anita. L’Olivieri è stata pure lei stuzzicata per poi dominare la scena il lunedì durante la diretta della puntata. Sono state commesse varie violazioni di regolamento, l’attrice uscendo più volte dalla casa ha ricevuto informazioni esterne. Questo si può evincere dal fatto che sapeva molte notizie sui profili Instagram di Perla e di Greta, persone che prima diceva di non conoscere. Come fa poi a saperne vita, morte e miracoli? Altro giro, altra corsa…. Ecco che arriva l’ora di Perla e di Greta, entrambi concorrenti forti e quindi da mettere KO. Ripetuti attacchi verso Perla, facendola sentire inadeguata e portandola a non mangiare. Ecco le parole della Luzzi:

“Non vedo l’ora di arrivare al duello con la nuova Rosa Ricci”.

Parole su cui la Vatiero non è passata sopra, secondo lei l’attrice vuole fare troppo la leader.

Su Greta:

“Sta recitando, da ex tentatrice di Temptation Island si offende per una battuta? Smaliziata e stratega. Ha fatto avances sfacciate, è smaliziata. Ma a chi vogliamo prendere in giro?”

Beatrice ha voluto accusare anche gli autori, sostenendo che sono loro a trovare il pretesto per farli litigare nel momento in cui I concorrenti non ne hanno:

“Il punto è che siamo nella casa del Grande Fratello e se non li troviamo noi, li trovano loro i pretesti. Loro sono andati in giugiole che hanno potuto fare questo confronto tra me e Perla creare sta dinamica. Io sono a disposizione lo sanno”.

Dopo la storia con Giuseppe, Beatrice ha instaurato un legame con il concorrente Vittorio, ma nelle ultime ore hanno litigato. Vittorio è stato rimproverato perché ha portato avanti l’amicizia con Perla e Greta, nonostante il diverbio con la Luzzi.

“Nel corso della serata mi sono resa conto che sono ragazze professioniste, che hanno centinaia di migliaia di follower. Hanno visto tutti i reality che sono stati fatti negli ultimi 10 anni, tutte le edizioni, tutti i reality.  Sono venute qui non da sprovvedute o umiliate, maltrattate da Mirko”

Accesi scontri si hanno anche sui social network, al centro vi sono sempre le “Luzzers”, come mai non vengono fermati come detto da Berlusconi? Lo shar è sceso molto probabilmente perché le persone sono stanche di vedere litigi, soprattutto tra donne. Si rischia di mandare messaggi sbagliati, pensiamo al fatto che ci sono tanti ragazzi che guardano il reality. Si rischia di far credere che per emergere e stare al centro della scena occorre attaccare verbalmente e fisicamente.

Condividi