Da sabato 16 luglio debutta in prima serata su Italia 1, «Superman & Lois», la serie in prima visione assoluta che racconta la storia d’amore tra Clark Kent e Lois Lane, rispettivamente interpretati da Tyler Hoechlin (Teen Wolf) ed Elizabeth Tulloch (The Flash).

Dopo aver riscosso grande successo di pubblico e critica, il nuovo capito della saga ambientata nell’Arrowverse (il mondo dei supereroi targati DC Comics) arriva anche in Italia. Realizzata per il broadcaster americano The CW, da Todd Helbing (The Flash, Spartacus) e Greg Berlanti (Dawson’s Creek, Everwood, Riverdale), il superhero drama è la trasposizione televisiva dei fumetti con protagonista Superman, scritti da Jerry Siegel e Joe Shuster.

«Superman & Lois» – già rinnovata per la seconda e terza stagione – ha ricevuto due candidature ai Critics’ Choice Awards per l’alto valore produttivo e il sensazionale impatto visivo. «Abbiamo realizzato questa serie come se fosse un lungometraggio, dalla sceneggiatura alla fotografia, fino al design sofisticato delle ambientazioni. Siamo in concorrenza con le piattaforme streaming, per questo volevamo essere in grado di offrire al pubblico qualcosa di eccezionale qualità», ha spiegato Todd Helbing, l’ideatore e sceneggiatore della serie.

Dopo anni passati ad affrontare supercriminali, mostri e invasori alieni, Superman, il supereroe più famoso del mondo, e la sua compagna Lois Lane si sono sposati e si dedicano alla crescita di due ragazzi adolescenti.

Impegnati a gestire la quotidianità familiare, la coppia fa ritorno nell’idilliaca cittadina di Smallville, dove ritrovano alcuni storici personaggi del loro passato, come il primo amore di Clark, Lana Lang. Lì si trovano a fare i conti con i drammi adolescenziali dei loro figli, sempre più vicini a scoprire i superpoteri del padre.

Completano il cast Jordan Elsass (Little Fires Everywhere), Emmanuelle Chriqui (Entourage), Inde Navarrette, (Tredici), Dylan Walsh (Nip/Tuck), Adam Rayner (Tyrant) e Wolé Parks (Yellowstone).

Condividi