La Befana dell'Orsa Maggiore regala sorrisi alla Polisportiva Olimpia ONLUS

La Befana dell’Orsa Maggiore regala sorrisi alla Polisportiva Olimpia ONLUS

Il 21° Distaccamento Permanente “Orsa Maggiore” dell’Aviazione dell’Esercito sorprende con un gesto di generosità: la Befana atterra con un elicottero carico di doni per gli atleti della Polisportiva Olimpia ONLUS.

Venerdì mattina, il piazzale del 21° Distaccamento Orsa Maggiore ha visto l’atterraggio spettacolare di un elicottero dell’Esercito, portando con sé la Befana accompagnata dal Comandante, Tenente Colonnello Danilo Vita. La generosa figura della Befana ha distribuito calze ricche di gadget e dolci, destinati non solo ai bambini presenti ma anche agli atleti eccezionali della Polisportiva Olimpia ONLUS, protagonisti di questo evento unico.

Il 21° Distaccamento Orsa Maggiore, da anni integrato nel tessuto sociale della Sardegna, dimostra ancora una volta la sua attenzione e vicinanza alle esigenze della comunità. L’unità svolge incarichi cruciali per la regione, fornendo supporto in caso di calamità naturali, antincendio boschivo e collaborando con la protezione civile e il Centro Speleologico Nazionale del Soccorso Alpino. In situazioni di gravi calamità, il Distaccamento contribuisce attivamente a attività di pubblica utilità, come la ricerca di dispersi in mare o in montagna, il trasporto sanitario d’urgenza e il soccorso di traumatizzati gravi.

Il gesto altruista del 21° Distaccamento Orsa Maggiore ha suscitato il riconoscimento del presidente della Polisportiva Olimpia ONLUS, Carlo Mascia. In un momento particolarmente difficile, Mascia ha espresso il suo ringraziamento al Comandante e a tutto il personale del 21°, sottolineando l’importanza di avere manifestazioni concrete di fiducia, solidarietà e vicinanza. Un contributo significativo che ha reso possibile il raggiungimento di un risultato caratterizzato da solidarietà e un grande senso di comunità.

Per vedere altri articoli cliccare nel link

Condividi