Con vero piacere questa volta vorrei parlarvi del Bon Ton!!

Il Bon Ton ha origini antichissime, si pensa sia nato intorno al 200a.c  a opera di Clemente Alessandro un filosofo che dettò  le prime regole di comportamento a tavola, su come vestirsi, essere raffinati e molto altro.
Nel periodo rinascimentale il Bon Ton divenne un obbligo per tutti.  Nel diciannovesimo secolo il Bon Ton infine assunse un carattere di grande rigidità per poter entrare nell’alta società! Era davvero un gran bel vivere!!!
Oggi, il galateo e le regole di Bon Ton sono quasi scomparsi ed è veramente triste vivere in un mondo in cui tutti i nostri comportamenti hanno abbandonato tali valori dando spazio alla libertà, alla comodità,  alla pigrizia ed anche purtroppo alla volgarità!!  Scopriamo quali sono le poche regole basilari che dovremmo applicare quotidianamente e che sicuramente ci aiuterebbero ad avere uno stile, un’eleganza, una signorilità, un tocco di classe ed un buon gusto!!
Alcune regole di base :
1) Vestirsi secondo l’occasione
2) Guidare con educazione
3) A tavola con eleganza
4) Rispetto delle Persone
5) Rispetto dei luoghi
6) Rispetto del lavoro
7) Puntualità
8) Modo di parlare
9) Linguaggio Appropriato
Si apre un mondo per ogni regola di base del Bon Ton sopracitata, in quanto per ogni voce ci sono altrettante regole da applicare che potremo approfondire di volta in volta. Sarebbe una splendida conquista tornare a queste bellissimi e raffinati comportamenti. Sicuramente vivremmo in un mondo migliore!
Mettiamocela tutta. Iniziamo a seguire queste regole, e scopriremo davvero un bellissimo modo di vivere !!!!
Roselyne Mirialachi 
Il mondo di Roselyne è anche un format tv.

 

Condividi
  •  
  •  
  •  
  •  
  •